Milano devastata dai black bloc: “Alfano si deve dimettere”

Rabbia e indignazione da parte dei varesini per i fatti successi a Milano nella giornata inaugurale di Expo. Clerici: ”Il ministro dell’Interno se ne deve andare”

02 Maggio 2015
Guarda anche: AperturaMilano
Milanodevastata

Le dimissioni del ministro dell’Interno Angelino Alfano. Dopo la devestazione di Milano da parte delle frange violetente dei manifestanti No Expo, arrivano dure prese di posizione da parte del centrodestra varesino.

A chiedere le dimissioni di Alfano è l’ex assessore di Forza Italia Stefano Clerici: “Dopo questa devastazione annunciata, credo che le dimissioni del ministro dell’interno Alfano e della difesa Pinotti siano un obbligo morale”.
E a commento del video sul ragazzo No Expo che sostiene sia giusto “rompere e devastare la città”: “Il compagno medio. Quando tempo fa avevo invocato dei sonori ceffoni per le due idiote partite per la Siria, sono stato coperto di insulti. Ribadisco il concetto: se i genitori fossero tutti come la mamma di Baltimora, avremmo meno idioti per le strade>.

Dura anche la reazione dell’assessore Riccardo Santinon: “Facile combattere per degli ideali 1 giorno all’anno distruggendo il lavoro degli altri”.
Il dirigente di Forza Italia Giovani Giacomo Tamborini: “Rivoluzionari? Centri sociali? Peggio di loro solo chi li giustifica. Oggi più che mai io sto con la Polizia, si, con quelli che si prendono le sassate in faccia e gli estintori addosso”

E Massimo Rovera di Think Tank Zona Franca commenta sottolineando la strategia che c’è dietro i devastatori: <Black Block,Ve lo siete mai chiesti chi sono? Chi rappresentano? Da chi sono gestiti? Da chi sono pagati?
Oppure pensiamo siano semplici ragazzotti esagerati. ..e repressi?
Una maschera antigas costa 120euro..
Vernice, fumogeni, martelletti rompi vetro, materiale per costruire le molotov…sono costosi e di difficile reperibilità e trasporto…le tute che indossano sono ignifughe. ..
Queste persone sono addestrate. .seguono una strategia pianificata…
Vale a Milano, Londra, Madrid ….
La strategia del terrore funziona sempre bene.
Distoglie l’attenzione da chi manifesta pacificamente.
Questa politica porta ad odiare gli oppressi ed ad amare gli oppressori..
Questa politica funziona sempre….>.

Tag:

Leggi anche: