Criminalità a Giubiano, Clerici: “Presidi fissi di Polizia Locale”

L’ex assessore spinge per potenziare la sicurezza nei quartieri a rischio della città

26 Aprile 2016
Guarda anche: Varese Città
Sicurezza 1

“Occorre fermare il declino che negli ultimi anni ha colpito diversi quartieri della nostra città. E l’unico modo per riuscire ad arginare questo pericolo e la diffusa insicurezza è potenziare la Polizia Locale”.

Questa la dura presa di posizione dell’ex assessore Stefano Clerici, candidato per Fratelli d’Italia-Varese Cresce, dopo la rapina avvenuta a Giubiano nella giornata di ieri. Quando un malvivente ha fermato una coppia di anziani in auto, e, minacciandoli con un coltello, li ha fatti scendere per fuggire poi con la loro vettura.

“Ci troviamo davanti ad una vera e propria emergenza sicurezza che dobbiamo arginare – spiega Clerici – purtroppo negli ultimi anni le difficoltà sono aumentate, perché se da un lato la presenza di immigrati e la microcriminalità hanno reso più invivibili alcuni quartieri, e mi riferisco a Giubiano, all’area dalle stazioni a piazza Repubblica, a viale Belforte e viale Borri, il Comune, per motivi di ristrettezze economiche, ha dovuto progressivamente diminuire gli investimento in sicurezza”.

E questo secondo Clerici non è accettabile. “Quello che serve è realizzare, anche in edifici e negozi dismessi, presidi fissi della Polizia Locale. Inoltre, prevedere pattugliamenti a piedi di coppie di agenti nei luoghi più sensibili. Non si può trascurare la sicurezza. E per rendere questo fattibile, occorre assumere almeno una quindicina di nuovi agenti”.

Tag:

Leggi anche: