Weekend nuvoloso ma con tanti eventi a Varese e dintorni

Nonostante un meteo incerto, Varese e provincia sono pronte per allietare i gusti di tutti

11 Febbraio 2017
Guarda anche: AttualitàCultura Musica SpettacoloVarese Città

Dal teatro al cinema, dalle mostre alle feste, senza dimenticare buon cibo, sport, musica e bambini: ecco cosa fare nel weekend

VARESE – Torna la festa di Sant’Imerio, che da qualche anno è diventata la festa dell’olio varesino, ma anche dei pellegrini: il clou sarà l’11 e il 12 febbraio.

VARESE – Prendiamo un caffè insieme per ascoltare voci e opinioni del volontariato giovanile: è quello che succederà l’11 febbraio prossimo con il World Café (ore 15, spazi di VitaminaC via Brambilla 15 a Varese), grazie all’appuntamento di apertura di Lab 20.17, percorso in più tappe dedicato alle associazioni giovanili.

VARESE – Domenica mostra mercato dell’antiquariato e di articoli da collezione dalle 8.30 alle 18 nel centro storico.

 

MALNATE – GALLARATE – Doppio flashmob davanti agli uffici postali in provincia, per rilanciare il diritto delle mamme ad allattare anche in ambienti pubblici. L’appuntamento è per sabato 11 febbraio, promosso dall’associazione M.A.M.I. (Movimento Allattamento Materno Italiano).

ISPRA – Domenica 12 febbraio si terrà la presentazione del Premio Mario Berrino – Scrivi L’Amore, nella Cornice de la Tenuta La Quassa.

 

GORLA MAGGIORE – Alle 10 ritrovo di trattori e mezzi agricoli in piazza Martiri della Libertà, ore 11 messa e ore 12 benedizione e sfilata verso l’oratorio.

SARONNO – Ritornano gli anfibi nel Parco Del Lura. Sabato 11 febbraio alcuni volontari si occuperanno dell’allestimento dell’area interna ed esterna, predisponendo gli acquari che successivamente ospiteranno le uova, le larve e i girini delle specie tipiche degli ambienti umidi e che saranno poi rilasciate nei siti da ripopolare. L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini, dalle 10 alle 16.

VARESE – Domenica, per la rassegna «Teatro per merenda», il Santuccio presenta uno spettacolo per i piccolissimi da 18 mesi a 3 anni, intitolato «Nannasi Nannano». Via Sacco 10, ore 11, 7 euro, prenotazioni info@teatrosantuccio.it.

VARESE – Laboratorio pratico di cucina per bambini dai 4 ai 12 anni dedicato ai dolci di San Valentino da regalare poi a mamma e papà. Al Magazzino in via Armellini 31 (zona Velate), 20 euro. Informazioni e prenotazioni al 340.7666909.

GALLARATE – Per la rassegna «Teatro famiglia», va in scena al Teatro Condominio c’è «Clown Circus (ecco a voi Macci e Dodo)», di e con Antonio Casonato e Massimiliano Landolina. Alle ore 16.

GALLARATE – Show- cooking con due famose blogger di Ifood presso il nuovo store Scavolini di Gallarate.

VARESE – Gli appuntamenti al Twiggy di questa settimana: venerdì 10 febbraio c’è Trashmilano- Dj set a cura di DJ Brega, sabato 11 febbraio appuntamento con “Get Down on” al Twiggy Varese, dj set a cura di DJ Vigor (hip hop) + special guest Simone Giudici e domenica concerto con Ian Fisher, cantautore e musicista.

VARESE – Domenica alla Vecchia Varese la musica celtica di tre affermati musicisti, i fratelli Sangineto (Adriano e Caterina) e Jacopo Ventura; via Ravasi 37, ore 20.30, ingresso libero, info 355.250502.

ALBIZZATE – Ad Albizzate a The Family questo week end ci saranno due concerti dal vivo: venerdì sera sarà la volta dei “Ropes Of Sand” mentre sabato sera sul palco del circolo albizzatese salirà “Angela Kinczly”. entrambi gli spettacoli saranno ad ingresso gratuito.

BUSTO ARSIZIO – Il Circolo Gagarin ha appena compiuto un anno e continua la sua avventura con un fine settimana ricco di eventi. Venerdì serata di chiacchiere, sabato concerto di Any Other, band di Adele Nigro e domenica torna la roboante sfida tra giocolieri di parole, poeti, cantautori, autori autorizzati, narratori, scrittori.

SARONNO – Sabato al teatro Giuditta Pasta c’è il concerto dei Sulutumana. Sul palco: Gian Battista Galli, Francesco Andreotti, Nadir Giori, Angelo Galli, Beppe Pini, Marco Castiglioni. Via Primo Maggio, ore 21, biglietti 15/12 euro, informazioni 02.96701990.

VARESE – Torna il «Galà del sorriso» che l’ospedale Del Ponte organizza ogni anno per sostenere i suoi importanti progetti a favore dei bambini ospedalizzati. Appuntamento al teatro di Varese, sabato alle 19, ingresso 12 euro. Prevendite da Varese Dischi, Nau! Le Corti, Ninnamamma a Gavirate 0332.744805, in teatro 0332.247897, o al Ponte del Sorriso 0332.286946.

VARESE – Prosegue al Teatro “Mario Apollonio” Openjobmetis di Varese la rassegna teatrale “Pomeriggi Teatrali”: domenica 12 febbraio, alle 16.30 andrà in scena “Varietà contro il razzismo”, uno spettacolo della Compagnia Teatro Paravento di Locarno.

BESOZZO – Arriva a Besozzo «I due Cyrano», black comedy di Corrado Accordino, con Alfredo Colina e Alessandro Betti, una produzione La danza immobile/Teatro Binario 7. Al teatro Eleonora Duse, via Duse 12, ore 21, biglietti 12/6 euro.

MALNATE – L’Assessorato alle Culture, in collaborazione con la Parrocchia di Malnate e la Proloco, presenta la commedia in tre atti di Eduardo De Filippo “Uomo e Galantuomo”, messa in scena dalla compagnia “Attori in Soffitta”, con la regia di Pasquale Belivacqua. Lo spettacolo avrà luogo sabato 11 febbraio alle 21.00, al Teatro dell’Oratorio San Martino.

CARDANO AL CAMPO – Venerdì 10 febbraio, alle 21, si apre la stagione teatrale ScenAperta Off di Cardano al Campo, con lo spettacolo “Mi sono fermata a Lady MacBeth -Eroine ed eroi shakespeariani per voce femminile”.

GALLARATE – “Nel mare ci sono i coccodrilli”, dall’Afghanistan al palco del Nuovo. Sabato al teatro di via Leopardi in scena Christian Di Domenico con un toccante ed essenziale spettacolo su un bambino migrante.

CASTANO PRIMO –  Sabato Max Pisu è all’auditorium Paccagnini con «Recital», divertente monologo sul rapporto genitori-figli per smascherare (con l’aiuto di Tarcisio) le ipocrisie della quotidianità, riflettendo con ironia sul rischioso incrocio fra scuola, amicizie e adolescenza. Piazza XXV Aprile, ore 21, 15/11 euro,

 

Tag:

Leggi anche:

  • Il nuovo piantone arriverrà il 21 novembre

    In via Veratti arriverà il nuovo piantone, un meraviglioso Ginkgo Biloba di 12 metri di altezza e circa 25 anni di età. La piantumazione è prevista per il 21 novembre. L’intervento di preparazione della sede dove verrà piantato il nuovo albero dureranno circa una settimana. Intanto, fino
  • In consiglio si accende il dibattito sulle “quote rosa” dei parcheggi

    Una discussione molto intensa e prolungata si è tenuta nella giornata di mercoledì 7 ottobre durante la seduta del consiglio comunale, e che si è conclusa con la sostanziale bocciatura della proposta, cosi come esposta dal consigliere comunale della lista Orrigoni, Luca Boldetti: l’estensione
  • Via Magenta. Al via i lavori di restauro del ponte pedonale

    Cento anni, questa è l’età del ponte pedonale che collega la via Magenta a via Nino Bixio. Per festeggiare il centenario dell’opera all’ingresso della città, l’amministrazione darà il via ai lavori di restauro a partire dai primi giorni della prossima settimana. L’intervento si
  • Smantellato Spazio Giovani di via Como, Lega in rivolta: “Sindaco lavora col favore delle tenebre”

    La ditta incaricata del trasloco è già al lavoro, mentre ancora attende risposta l’interrogazione con cui il consigliere della Lega Marco Pinti chiede al Sindaco di riaprire lo Spazio Giovani di via Como, da dieci anni punto di riferimento delle politiche giovanili della città, nonché