Vittorio Sgarbi racconta Michelangelo al teatro Galleria

Dopo il successo dello spettacolo su Caravaggio, il critico torna in teatro

05 Febbraio 2018
Guarda anche: AttualitàCultura Musica SpettacoloEventi

Dopo lo straordinario successo dello spettacolo teatrale “Caravaggio”, che durante la scorsa stagione ha fatto tappa anche al Teatro Galleria, Vittorio Sgarbi torna a proporre al un percorso trasversale fra la storia di un artista e l’attualità del nostro tempo.

Protagonista, questa volta, sarà Michelangelo. La stupefacente arte del Buonarroti si farà palpabile alle molteplicità sensoriali, attraversate dal racconto di Sgarbi, contrappuntate in musica da Valentino Corvino e nelle immagini rese vive dal visual artist Tommaso Arosio.

Verrà così ricomposto un periodo emblematico, imprescindibile ed unico nella storia dell’arte. Inesauribile polemista, personaggio televisivo, storico dell’arte, professore universitario, giornalista e politico.

Tutto questo è Vittorio Sgarbi che, dopo aver calcato le aule universitarie, gli studi televisivi e gli scranni parlamentari, arriva a teatro per raccontare uno dei protagonisti assoluti della storia dell’arte italiana e mondiale.

Lo spettacolo, in programma venerdì 9 febbraio, avrà inizio alle 21. I biglietti sono in vendita a partire da 24 euro e possono essere acquistati al Disco Store di piazza San Magno oppure sul circuito TicketOne.

Tag:

Leggi anche:

  • Vittorio Sgarbi “Il Governo revochi lo stato di emergenza”

    Un clima di terrore e incertezza inquina i nostri giorni e indebolisce la democrazia. Da troppi mesi il Governo sta umiliando i cittadini, rendendoli colpevoli e insicuri, oltraggiando i loro diritti, danneggiando pesantemente l’economia del nostro Paese, con scelte avventate e superficiali.
  • Il lago dei cigni torna al Teatro Galleria

    Musicato da Pëtr Il’ič Čajkovskij, “Il lago dei cigni” è uno dei balletti più celebri del XIX secolo. Ispirato ad un’antica fiaba tedesca, intitolata “Il velo rubato”, narra la storia dell’amore travagliato tra il principe Siegfried e la regina Odette, condannata da un
  • Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia al Teatro Galleria

    A vent’anni dal successo di Grease, Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia tornano insieme sullo stesso palco. Lo fanno con “Non mi hai più detto ti amo”, commedia inedita scritta e diretta da Gabriele Pignotta. Al centro della scena è la famiglia, raccontata con i suoi elementi di forza e
  • Capodanno al Galleria con Antonio Ornano

      Lo scorso anno ha portato al Teatro Galleria la sua stand-up comedy. Quest’anno Antonio Ornano torna a Legnano per animare la serata dell’ultimo dell’anno, promettendo al pubblico un “Supercapodanno”. Protagonisti i diversi personaggi che hanno caratterizzato la carriera del comico