Visita del Presidente del Consiglio Renzi in provincia di Varese

Il Segretario provinciale Pd Astuti: “Grande attenzione del Presidente del Consiglio alle realtà produttive del nostro territorio”

03 Novembre 2016
Guarda anche: AperturaPolitica
astuti-renzi

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi si è recato questa mattina in provincia di Varese, dove ha vistitato alcune realtà produttive del sud della provincia di Varese.
Dopo aver trascorso una mattinata in compagnia degli studenti del Politecnico di Milano, il Presidente Renzi si è recato all’Illva (dove viene prodotto il noto Amaretto di Saronno), presso la TCI, azienda di telecomunicazioni, per poi spostarsi a Gallarate dove ha vistitato lo stabilimento di Yamamay.
Il Segretario Provinciale del Pd Astuti era tra coloro che hanno accompagnato durante la visita il Presidente del Consiglio:Il Presidente Renzi, che già l’anno scorso si era recato in visita ad Augusta Westland, con la visita odierna ha voluto ribadire l’attenzione dell’intero Governo alle istanze del nostro territorio.”
Più in generale il Governo ha fortemente investito nell’innovazione applicata all’industria. Proprio recentemente, infatti, il Ministro Calenda ha presentato il Piano Nazionale Industria 4.0 che per l’intero sistema produttivo rappresenta certamente una grandissima opportunità, in cui sono molti i soggetti coinvolti: Università e agenzie culturali, imprese e Pubblica Amministrazione devono necessariamente essere protagonisti di questa nuova rivoluzione industriale.
Astuti conclude:Il Presidente Renzi ha voluto ringraziare le aziende che stanno portando la qualità dell’intelligenza italiana nel mondo. Inoltre ha ribadito un dato molto importante: l’aumento di 655mila posti di lavoro da febbraio 2014 in Italia, reso possibile proprio da imprenditori che ci credono e investono e lavoratori che seguono i loro progetti con entusiasmo, orgoglio, professionalità e tenacia”

Tag:

Leggi anche:

  • A Gallarate arriva il Mercatino Regionale Francese

    In un periodo in cui tutti auspichiamo un ritorno alla normalità, una nuova edizione del Mercatino Regionale Francese, con i suoi profumi, sapori e colori d’oltralpe si terrà, dal 2 al 4 ottobre, a Gallarate in Piazza Libertà. Tante le prelibatezze enogastronomiche presenti, tutte
  • Gallarate riapre tutti i mercati

    Da giovedì 7 maggio riapre il mercato rionale a Crenna in via Egeo dalle 7.30 alle 14. Si conferma l’apertura del mercato centrale il sabato dalle 7.30 alle 14. 30 con ingresso e uscita da via De Magri. Mentre da martedì 12 maggio apre l’agrimercato dalle 7.30 alle 14 nell’area
  • Saronno, dipendente comunale positivo al coronavirus

    L’Amministrazione comunale di Saronno comunica di aver ricevuto, in data odierna, informazione ufficiale dall’Autorità preposta che un proprio dipendente è risultato positivo al test del Coronavirus. La persona sta bene e domani, sabato 21 marzo, sono previste le sue dimissioni
  • Parcheggi gratis in centro a Gallarate

      AVVISO ALLA CITTADINANZA – i parcheggi di sosta a pagamento in Piazza Giovanni XXIII, da oggi pomeriggio fino al 4 aprile saranno straordinariamente gratuiti in seguito alla chiusura dell’accesso alla stazione ferroviaria da via Sciarè. Sarà consentito parcheggiare nella piazza