![astuti-renzi](http://www.varesepolis.it/wp-content/uploads/2016/11/astuti-renzi-650x488.jpg)
Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi si è recato questa mattina in provincia di Varese, dove ha vistitato alcune realtà produttive del sud della provincia di Varese.
Dopo aver trascorso una mattinata in compagnia degli studenti del Politecnico di Milano, il Presidente Renzi si è recato all’Illva (dove viene prodotto il noto Amaretto di Saronno), presso la TCI, azienda di telecomunicazioni, per poi spostarsi a Gallarate dove ha vistitato lo stabilimento di Yamamay.
Il Segretario Provinciale del Pd Astuti era tra coloro che hanno accompagnato durante la visita il Presidente del Consiglio: “Il Presidente Renzi, che già l’anno scorso si era recato in visita ad Augusta Westland, con la visita odierna ha voluto ribadire l’attenzione dell’intero Governo alle istanze del nostro territorio.”
Più in generale il Governo ha fortemente investito nell’innovazione applicata all’industria. Proprio recentemente, infatti, il Ministro Calenda ha presentato il Piano Nazionale Industria 4.0 che per l’intero sistema produttivo rappresenta certamente una grandissima opportunità, in cui sono molti i soggetti coinvolti: Università e agenzie culturali, imprese e Pubblica Amministrazione devono necessariamente essere protagonisti di questa nuova rivoluzione industriale.
Astuti conclude: “Il Presidente Renzi ha voluto ringraziare le aziende che stanno portando la qualità dell’intelligenza italiana nel mondo. Inoltre ha ribadito un dato molto importante: l’aumento di 655mila posti di lavoro da febbraio 2014 in Italia, reso possibile proprio da imprenditori che ci credono e investono e lavoratori che seguono i loro progetti con entusiasmo, orgoglio, professionalità e tenacia”