Visita del Presidente del Consiglio Renzi in provincia di Varese

Il Segretario provinciale Pd Astuti: “Grande attenzione del Presidente del Consiglio alle realtà produttive del nostro territorio”

03 novembre 2016
Guarda anche: AperturaPolitica
astuti-renzi

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi si è recato questa mattina in provincia di Varese, dove ha vistitato alcune realtà produttive del sud della provincia di Varese.
Dopo aver trascorso una mattinata in compagnia degli studenti del Politecnico di Milano, il Presidente Renzi si è recato all’Illva (dove viene prodotto il noto Amaretto di Saronno), presso la TCI, azienda di telecomunicazioni, per poi spostarsi a Gallarate dove ha vistitato lo stabilimento di Yamamay.
Il Segretario Provinciale del Pd Astuti era tra coloro che hanno accompagnato durante la visita il Presidente del Consiglio:Il Presidente Renzi, che già l’anno scorso si era recato in visita ad Augusta Westland, con la visita odierna ha voluto ribadire l’attenzione dell’intero Governo alle istanze del nostro territorio.”
Più in generale il Governo ha fortemente investito nell’innovazione applicata all’industria. Proprio recentemente, infatti, il Ministro Calenda ha presentato il Piano Nazionale Industria 4.0 che per l’intero sistema produttivo rappresenta certamente una grandissima opportunità, in cui sono molti i soggetti coinvolti: Università e agenzie culturali, imprese e Pubblica Amministrazione devono necessariamente essere protagonisti di questa nuova rivoluzione industriale.
Astuti conclude:Il Presidente Renzi ha voluto ringraziare le aziende che stanno portando la qualità dell’intelligenza italiana nel mondo. Inoltre ha ribadito un dato molto importante: l’aumento di 655mila posti di lavoro da febbraio 2014 in Italia, reso possibile proprio da imprenditori che ci credono e investono e lavoratori che seguono i loro progetti con entusiasmo, orgoglio, professionalità e tenacia”

Tag:

Leggi anche:

  • Sinistra Gallarate contro Cassani “Si dimentica dell’emergenza abitativa”

    In una città dove il numero delle famiglie sfrattate o a rischio sfratto continua a crescere, dove il numero delle case popolare resta del tutto insufficiente a garantire il diritto alla casa, il sindaco decide di impiegare tempo e soldi per mettere in mezzo a una strada altre famiglie gallaratesi
  • Sopralluogo di Forza Nuova alla stazione di Saronno Sud “Delinquenti spregiudicati”

    Nella serata di mercoledì 3 ottobre i militanti di Forza Nuova Provincia di Varese hanno svolto un sopralluogo presso la stazione ferroviaria “Saronno Sud” e lungo le vie ad essa limitrofe. A seguito della violenza sessuale subita da una ragazza dieci giorni fa, del non distante
  • Fondo sociale regionale: a Gallarate 630mila euro

    Fondo sociale regionale: assegnati al distretto di Gallarate 630mila 584 euro. Il contributo è destinato agli operatori di settore con sede e che operano nell’ambito territoriale, realtà che si occupano del sostegno e dell’assistenza di bisognosi e delle famiglie con problemi di carattere
  • Gallarate, stop ai diesel Euro 3

    Da lunedì 1 ottobre e fino al 31 marzo 2019 è in vigore anche a Gallarate l’ordinanza regionale a tutela della qualità dell’aria. La limitazione permanente alla circolazione nel periodo invernale è in vigore dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30. Il provvedimento in questi sei mesi