
L’estate non è ancora finita e proseguono le asfaltature delle strade cittadine. Settimana prossima sarà la volta della via Bernardino Luini, già coinvolta dalla riqualificazione dei marciapiedi nelle scorse settimane insieme alla vicina via Como. Tempo permettendo i lavori dovrebbero iniziare da mercoledì 28 agosto e saranno preceduti dal risanamento del fondo con la fresatura del vecchio asfalto, la sistemazione dei tombini e infine dalla posa del nuovo manto. L’intervento in via Luini costerà circa 55 mila euro.
Nei prossimi giorni verranno posizionati i cartelli e saranno informati i residenti anche per l’importanza che ricopre questa strada sulla viabilità cittadina. I lavori dureranno circa una settimana.
“Questa estate i lavori hanno coinvolto tante strade varesine – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Civati – e proseguiamo anche nei prossimi giorni con il piano asfaltature che prevede l’intervento in via Luini dove nelle scorse settimane abbiamo anche sistemato i marciapiedi. A breve verranno conclusi anche i lavori in via Crispi dove si stanno realizzando 500 metri di nuovo percorso pedonale su un tratto di strada che ne era totalmente sprovvisto. In questi mesi i cittadini hanno potuto toccare con mano la grande quantità di cantieri messi in atto per una città più bella e vivibile”.