VARESECORSI, iniziano le iscrizioni ai nuovi corsi di Primavera

Nel 2020 VareseCorsi compie il suo trentacinquesimo compleanno

20 Gennaio 2020
Guarda anche: Varese Città

E’ arrivata l’edizione primaverile di VareseCorsi, che da trentacinque anni anima la vita sportiva e culturale dei varesini. Il 2020 è infatti l’anno in cui VareseCorsi compie il suo trentacinquesimo compleanno.

Tra i corsi che vengono proposti ce ne sono di vario genere: partendo da quelli sportivi, continuano ad essere gettonati quelli riguardanti la salute, come il Pilates, la ginnastica posturale e quella per la cervicale; non mancano comunque anche i corsi più movimentati, come fitness coreografico e gli allenamenti di tonificazione, o anche i corsi di ballo, come tango, balli latino-americani, hip-hop o balla e tonifica.

Si confermano i corsi per imparare le lingue straniere: oltre alle versioni “classiche” dei corsi, ovvero quelli per apprendere la grammatica e fare conversazione, quest’anno le proposte linguistiche riguarderanno anche l’estate, con corsi estivi intensivi di Inglese, Spagnolo e Arabo, che si terranno tra fine maggio, giugno e luglio.

I corsi estivi non riguarderanno solo le lingue, ma toccheranno anche altre tematiche, come la fotografia, l’interior design, i colloqui di lavoro in Inglese e la danza del ventre.

E ancora, laboratori, corsi culturali e di informatica, dedicati anche agli over 60, per imparare a usare pc, tablet e smartphone.

Sono molte anche le novità: il fiore all’occhiello di questa stagione corsistica è sicuramente il corso di LIS, ovvero la Lingua dei segni italiana. E poi i corsi di origami, per imparare a fare le famose figure di carta, quello di degustazione di gin, per assaggiarne diverse varianti e conoscerne storia e origini, o allenamento al parco, per fare movimento all’aria aperta.

Non mancheranno anche gli eventi, come le sfilate di moda per l’elezione di Miss Città Giardino, le serate dedicate al rock ‘n’ roll, e chissà che in estate non arrivi anche una bella festa per festeggiare insieme allo staff e agli insegnanti il compleanno di VareseCorsi!

COME ISCRIVERSI

Le iscrizioni online sono già aperte sul sito www.portalecorsi.com e sul sito è possibile anche consultare dettagli e programmi di ciascun corso.

Le iscrizioni presso la sede di VareseCorsi aprono sabato 8 febbraio, in Piazza Motta 4 a Varese.

Le iscrizioni in sede continueranno poi, fino ad esaurimento posti, in questi orari:
lunedì 9.30-13.00
martedì 9.30-13.00 15.00-19.00

Mercoledì 9.30-13.00 15.00-17.30

giovedì 9.30-13.00 15.00-19.00
venerdì 9.30-13.00

 

Tag:

Leggi anche:

  • Olimpiadi 2026, oltre un miliardo per opere e infrastrutture territorio

    Oltre un miliardo di euro messo in campo da Governo e Regione Lombardia per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Il Governo impegna 473 milioni di euro, la Regione – con il ‘Piano Lombardia’ – ne mette a disposizione 574. Di questi, 134 milioni sono destinati alle opere
  • Il nuovo piantone arriverrà il 21 novembre

    In via Veratti arriverà il nuovo piantone, un meraviglioso Ginkgo Biloba di 12 metri di altezza e circa 25 anni di età. La piantumazione è prevista per il 21 novembre. L’intervento di preparazione della sede dove verrà piantato il nuovo albero dureranno circa una settimana. Intanto, fino
  • In consiglio si accende il dibattito sulle “quote rosa” dei parcheggi

    Una discussione molto intensa e prolungata si è tenuta nella giornata di mercoledì 7 ottobre durante la seduta del consiglio comunale, e che si è conclusa con la sostanziale bocciatura della proposta, cosi come esposta dal consigliere comunale della lista Orrigoni, Luca Boldetti: l’estensione
  • Via Magenta. Al via i lavori di restauro del ponte pedonale

    Cento anni, questa è l’età del ponte pedonale che collega la via Magenta a via Nino Bixio. Per festeggiare il centenario dell’opera all’ingresso della città, l’amministrazione darà il via ai lavori di restauro a partire dai primi giorni della prossima settimana. L’intervento si