VARESECORSI, iniziano le iscrizioni ai nuovi corsi di Primavera

Nel 2020 VareseCorsi compie il suo trentacinquesimo compleanno

20 Gennaio 2020
Guarda anche: Varese Città

E’ arrivata l’edizione primaverile di VareseCorsi, che da trentacinque anni anima la vita sportiva e culturale dei varesini. Il 2020 è infatti l’anno in cui VareseCorsi compie il suo trentacinquesimo compleanno.

Tra i corsi che vengono proposti ce ne sono di vario genere: partendo da quelli sportivi, continuano ad essere gettonati quelli riguardanti la salute, come il Pilates, la ginnastica posturale e quella per la cervicale; non mancano comunque anche i corsi più movimentati, come fitness coreografico e gli allenamenti di tonificazione, o anche i corsi di ballo, come tango, balli latino-americani, hip-hop o balla e tonifica.

Si confermano i corsi per imparare le lingue straniere: oltre alle versioni “classiche” dei corsi, ovvero quelli per apprendere la grammatica e fare conversazione, quest’anno le proposte linguistiche riguarderanno anche l’estate, con corsi estivi intensivi di Inglese, Spagnolo e Arabo, che si terranno tra fine maggio, giugno e luglio.

I corsi estivi non riguarderanno solo le lingue, ma toccheranno anche altre tematiche, come la fotografia, l’interior design, i colloqui di lavoro in Inglese e la danza del ventre.

E ancora, laboratori, corsi culturali e di informatica, dedicati anche agli over 60, per imparare a usare pc, tablet e smartphone.

Sono molte anche le novità: il fiore all’occhiello di questa stagione corsistica è sicuramente il corso di LIS, ovvero la Lingua dei segni italiana. E poi i corsi di origami, per imparare a fare le famose figure di carta, quello di degustazione di gin, per assaggiarne diverse varianti e conoscerne storia e origini, o allenamento al parco, per fare movimento all’aria aperta.

Non mancheranno anche gli eventi, come le sfilate di moda per l’elezione di Miss Città Giardino, le serate dedicate al rock ‘n’ roll, e chissà che in estate non arrivi anche una bella festa per festeggiare insieme allo staff e agli insegnanti il compleanno di VareseCorsi!

COME ISCRIVERSI

Le iscrizioni online sono già aperte sul sito www.portalecorsi.com e sul sito è possibile anche consultare dettagli e programmi di ciascun corso.

Le iscrizioni presso la sede di VareseCorsi aprono sabato 8 febbraio, in Piazza Motta 4 a Varese.

Le iscrizioni in sede continueranno poi, fino ad esaurimento posti, in questi orari:
lunedì 9.30-13.00
martedì 9.30-13.00 15.00-19.00

Mercoledì 9.30-13.00 15.00-17.30

giovedì 9.30-13.00 15.00-19.00
venerdì 9.30-13.00

 

Tag:

Leggi anche:

  • Turismo&Sport: un Modello di Sviluppo per Varese

    «Lo scorso anno, a ricevere fondi sul nostro bando, sono stati gli organizzatori di 25 eventi sportivi con ricadute turistiche, capaci di generare oltre 17mila pernottamenti e indubbie ricadute sull’economia della nostra provincia. In questo 2020 proseguiamo su un percorso di valorizzazione
  • Varese alla BIT: presentato un 2020 ricco di iniziative sul versante del turismo active and green

    È la vetrina più importante di un settore turistico le cui ricadute incidono in misura sempre più significativa anche sull’economia varesina: «Tocchiamo ormai il milione e 400mila arrivi e abbiamo circa 2 milioni e 200 mila pernottamenti annui. Una presenza qualificata alla Bit-Borsa
  • Inclusione e benessere sociale: finanziati 6 progetti in Provincia di Varese

    Inclusione e benessere sociale sono le parole chiave dei sei progetti finanziati da Fondazione Comunitaria del Varesotto con risorse pari a 160.000 euro, per l’attuazione di azioni mirate nelle piccole comunità locali della Provincia di Varese, nell’ambito delle erogazioni territoriali
  • Regione Lombardia istituisce la giornata regionale per le montagne

    Il Consiglio Regionale della Lombardia ha approvato all’unanimità nella giornata odierna il progetto di legge che istituisce la giornata regionale per le montagne. Esprime soddisfazione la Vicepresidente del Consiglio Francesca Brianza tra i promotori del provvedimento. “Una bella giornata