Varese, Vivere in montagna custodire la montagna

Venerdì 22 maggio alle 21.00 la proiezione del film nell’Università degli Studi dell’Insubria

19 Maggio 2015
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloVarese Città
montagna

Per la rassegna Di terra e di cielo, la proiezione del film Voci dalla Val Montone di M. A. Mohammad. La serata è curata dal CAI. Ingresso libero e gratuito.

Vivere in montagna, custodire la montagna una serata a cura del CAI con Roberto Andrighetto, Presidente Comm. Reg.Tutela Ambiente Montano, in collaborazione con Università dell’Insubria.

A seguire: proiezione del film Voci dalla Val Montone  di M. A. Mohammad, It. 2013. Il racconto di una vallata nell’appennino tosco-emiliano ricca di natura, umanità e storia.

Filmstudio 90, Arci, Legambiente, Lipu in collaborazione con AAIG – Associazione Italiana Insegnanti di Geografia, ACP Balerna, AFRICA&SPORT, CAI sez di Varese e di Gallarate, CAST, Medici con l’Africa CUAMM di Varese, Mondi Possibili, Sondrio Festival, Yacouba, UAAR, White Fox Communications e i media partner VareseNews, Cinequanon.it e Notiziario delle Associazioni.it, promuovono per il periodo 8 maggio – 18 giugno 2015 l’ottava edizione della rassegna “Di terra, di cielo – Cinema, ambiente, natura, esplorazione”, che proporrà numerose presentazioni di film e documentari inediti, spesso alla presenza dei registi o di professionisti sui temi ambientali, dibattiti e momenti d’incontro.





Tag:

Leggi anche:

  • Università dell’Insubria: tutte le info su immatricolazioni e iscrizioni

      Corsi a numero chiuso. C’è tempo fino al 26 luglio 2016 per perfezionare la domanda di iscrizione in modalità online attraverso il portale Universitaly alla prova di ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesti Dentaria all’Università
  • Varese, Sesto Festival della Filosofia

    Il festival vedrà le performance degli studenti, appartenenti a ben 18 istituti scolastici, secondo le più varie modalità espressive (dialoghi, drammatizzazioni, power point, relazioni,disegni, etc..) di quelle idee, opinioni, teorie, ipotesi, fantasie, emerse durante lo svolgimento del progetto
  • Varese, Trincee: 1915-2015

    Nicole Millo, voce recitante Fabio Gemmiti, fisarmonica Sandro Gemmiti, pianoforte Giovanna D’Amato, violoncello Ingresso gratuito.  
  • Varese, CapiAmo il pianeta: un dialogo difficile

    Un dialogo difficile – 15/05/2015 Ogni giorno diventa sempre più importante saper comunicare bene la scienza, sia sulla carta stampata e digitale che direttamente di persona. Ci sono situazioni in cui diventa più delicato comunicare, come ad esempio nella comunicazione medico-paziente o