Un campo di beach volley, con tanto di sabbia, sarà inaugurato tra due o tre settimane a Calcinate degli Orrigoni.
Dopo le polemiche sullo stato di degrado della pista di atletica (leggi qui), l’assessore allo Sport Maria Ida Piazza (Lega Nord) sottolinea quello che è stato, in questi anni, l’impegno del suo assessorato.
“La manutenzione straordinaria dell’impianto, purtroppo, non rientra tra le competenze del nostro ufficio – dice Piazza – anche se abbiamo sempre fatto presente in giunta, e quindi a chi ne è deputato, delle problematiche. Da parte nostra, come Sport, abbiamo però fatto tutto quanto rientrava nei nostri compiti, cercando di migliorare il più possibile i servizi legati all’impianto”. E quindi l’assessore cita il “ricambio degli attrezzi utilizzati sul campo”, così come il potenziamento “del personale, trasferito dallo stadio a Calcinate, dopo che la gestione del Franco Ossola è passata completamente alla società calcistica. Quest’aumento di personale ha consentito di prolungare gli orari di apertura, garantendo il funzionamento della struttura sette giorni su sette, nei feriali anche durante la pausa pranzo”.
Mentre da un questionario, eseguito l’anno scorso, “è emerso come il servizio offerto a Calcinate degli Orrigoni sia giudicato positivo dalla cittadinanza”.
Infine, la realizzazione di un nuovo campo da gioco, riservato appunto al beach volley, sempre attiguo ai campi e alla pista di atletica “a completamento dei servizi oggi offerti”.