Varese sicura: il vicesindaco annuncia i prossimi lavori

E’ possibile rendere sicure le nostre strade, sopratutto quelle del centro città come Viale Valganna e Viale dei Mille? Il vicesindaco Zanzi riprende in mano questo progetto

12 novembre 2016
Guarda anche: Varese Città
varesesicura

L’aveva già promesso diversi mesi fa con queste parole “Mai più morti sulle strisce” eppure non poco tempo fa un altro incidente è successo e la giovane Giada Molinari nella notte del 13 settembre ha perso la vita.

Oggi l’assessore alla sicurezza e vicesindaco Daniele Zanzi torna sulla questione, affermando di mantenere quella promessa fatta, specificando i punti di maggior interesse

Viale dei mille / Viale Valganna“”In quel punto sarà realizzato un attraversamento pedonale protetto a esse”

Viale Belforte “L’incrocio tra viale Belforte e via Cracano è un punto molto pericoloso: interverremo anche lì con una nuova segnaletica e con una soluzione, da valutare, per rendere più sicuro l’innesto; per chi posteggia sui marciapiedi dovendo recarsi in qualche attività commerciale un comportamento che restringe la carreggiata e ostruisce i pedoni”

infine per la sosta selvaggia in generale ci sarà tolleranza zero “Sarà tolleranza zero. Io e l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Civati nell’ultimo mese abbiamo incontrato i residenti delle zone raccogliendo le loro segnalazioni. Troppo traffico, troppa alta velocità”

Tag:

Leggi anche: