Radici naturali delle forme d’arte è il titolo del corso che parlerà del caso artistico di Ambrosetti e Pedretti. Un incontro che è anche un momento di arricchimento personale attraverso l’inestimabile valore della relazione.
Il titolo del 65° Corso di UNI3Varese, RADICI, ci è sembrato essere quanto mai significativo ed intrigante nel contesto di una realtà sempre mutevole in cui l’individuo desidera ricercare nella cultura e nella condivisione le proprie sicurezze e il senso di quei valori di riferimento positivi che garantiscono identità, appartenenza, ma anche libertà di espressione nel confronto rispettoso con gli altri.
Il Corso va pertanto seguito con l’entusiasmo di chi vuol dare ampia valenza al proprio tempo e trova nell’incontro, non solo il momento dell’arricchimento personale, ma anche il bene prezioso della relazione umana. Le discipline convergono aperte nel tema comune e si distinguono nella peculiarità con cui ogni relatore affronta l’argomento della propria disciplina per collocarsi in un contesto più generale.
Per informazioni Associazione Culturale “Carlo Nasoni” 0332 285495 (ore 9 – 11,30 esclusi Sabato e festivi) unitrevarese@gmail.com http://unitrevarese.bloog.it