Varese, piogge forti per tutto il pomeriggio. Rimane elevato il rischio idrogeologico

Le precipitazioni andranno avanti in modo intenso, secondo l’Arpa, fino alla serata di mercoledì. Nella Città Giardino rimane l’allerta

12 Novembre 2014
Guarda anche: AperturaVarese Città
Tombino

I temporali andranno avanti per tutto il pomeriggio di mercoledì 12 novembre. Un lieve miglioramento è previsto solo a partire da giovedì.

Rimangono a rischio allagamento, a Varese città, i punti critici segnalati dall’assessorato alla Protezione Civili, ovvero le zone limitrofe ai corsi d’acqua di Vellone e Olona. In particolare via Peschiera, via Friuli e via Mulini Grassi.

In via Manin si presenta nuovamente il problema delle otturazioni ai tombini. Mentre lungo viale Belforte bisogna fare attenzione all’apertura di numerose buche sulla carreggiata.

Secondo il bollettino della Protezione Civile della Lombardia il rischio idraulico e idrogeologico rimane elevato nell’area prealpina da Varese a Lecco.

Secondo l’Arpa, le precipitazioni andranno in graduale estensione e intensificazione nel corso della giornata, con precipitazioni fino a moderate su alta pianura, fascia alpina e prealpina. Quota neve intorno a 2.000 metri.

Temperature: minime e massime stazionarie o al più in lieve calo. In pianura minime tra 10 e 13°C, massime tra 13 e 16°C.

Zero termico: intorno a 2200 metri su Alpi, 2400 metri su Prealpi, 2600 metri altrove.

Venti: in pianura deboli, localmente moderati, orientali; in montagna inizialmente da moderati a forti dai quadranti meridionali, quindi in graduale attenuazione, fino a deboli in serata.

Tag:

Leggi anche: