Varese, Nicoletti: “Col centrodestra per incidere maggiormente”

Il leader di Movimento Libero spiega la sua scelta di campo

15 settembre 2015
Guarda anche: PoliticaVarese
Nicoletti

 

Di seguito il comunicato stampa con cui Alessio Nicoletti, fondatore e consigliere comunale di Movimento Libero, annuncia la scelta di campo della sua formazione in vista delle elezioni amministrative 2016.

Per dieci anni Movimento Libero ha rappresentato in modo civico ed indipendente, slegato dalle coalizioni, i varesini in Consiglio Comunale di Varese. Crediamo di aver rappresentato dignitosamente i nostri concittadini, portando sempre la loro voce in Consiglio Comunale. La nostra presenza non è stata meramente simbolica, ma abbiamo la presunzione di aver stimolato, spinto e pungolato la politica locale tutta e la cittadinanza ad affrontare, o quantomeno a discutere,  molte questioni.
Detto questo, noi abbiamo deciso dopo dieci anni di indipendenza civica di allearci con la coalizione di centrodestra, partendo dalla semplice considerazione che per poter incidere maggiormente una scelta andava fatta. Un’esperienza che ci porta oggi a consigliare ai tanti che manifestano la volontà di intraprendere una corsa solitaria alle prossime elezioni amministrative di considerare la possibilità di aderire, se compatibile dal punto di vista programmatico amministrativo, ad uno degli schieramenti principali in corsa.
Consiglio
spassionato che diamo volentieri a chi si vuole impegnare, ben sapendo che la maggior parte delle corse solitarie è finita in un nulla di fatto, come successo nel 2006 e nel 2011 (Movimento Libero è un caso più unico che raro).
Insomma, il civismo e l’impegno politico può essere portato all’interno delle coalizioni, in liste già esistenti o in nuove liste, anche e soprattutto per cambiare e migliorare le cose, altrimenti il rischio concreto è di veder scomparire queste realtà il giorno dopo il voto.

Tag:

Leggi anche:

  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.