Varese: la Polizia arresta un cittadino albanese per detenzione ai fini di spaccio

Dieci dosi già pronte di cocaina, altre cinque occultate, 1200 Euro e 100 Franchi sequestrati

22 agosto 2015
Guarda anche: AperturaVarese
bottino

Nella tarda serata di ieri 21 agosto, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino straniero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile varesina, impegnati in un servizio mirato al contrasto del crimine diffuso ed allo spaccio di droghe, venuti a conoscenza di un’attività di spaccio in un centro dell’alto varesotto, si sono appostati nel luogo, dove hanno notato un’ auto il cui conducente, ignaro della presenza degli agenti, si è fermato restando in attesa.
All’avvicinarsi dei poliziotti, l’uomo resosi conto che non si trattassero dei “soliti conoscenti” ha tentato di allontanarsi. La prontezza degli agenti ha consentito di immobilizzare l’uomo ed identificarlo: un cittadino albanese di 25 anni che ha tentato di disfarsi di un sacchettino contenente 10 dosi già pronte di cocaina. Dalla successiva perquisizione gli agenti hanno rinvenuto altre 5 dosi di droga occultate in tasca e denaro contante pari a 1200 euro e 100 franchi svizzeri, in banconote da 50 e 10 euro e 20 franchi, riconducibili dal taglio all’attività illecita di spaccio.

L’albanese è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e, su disposizione del P.M., associato alla locale casa circondariale.
Nell’attività, un soggetto trovato in possesso di una dose di cocaina, è stato altresì segnalato amministrativamente alla Prefettura quale assuntore.

L’arresto di ieri segue quello effettuato il 19 agosto scorso di un altro spacciatore italiano e la denuncia, di un ragazzo per cessione di hashish a minore, del giorno successivo.

Tag:

Leggi anche:

  • La SC Binda riparte ancora più forte

    Ieri sera presso la sede di Sant’Ambrogio della Società Ciclistica Alfredo Binda si è tenuta un’importante riunione dei soci. All’ordine del giorno, oltre le consuete procedure amministrative di approvazione di bilancio di esercizio della scorsa stagione e presentazione del
  • 16° Giornata Nazionale del Sollievo in Hospice tra sport e musica

    In occasione della sedicesima Giornata Nazionale del Sollievo l’Associazione Accanto onlus – Amici dell’Hospice S. Martino – in collaborazione con l’Hospice San Martino, il Gruppo Paxme (Gruppo Paritetico di Cooperative Sociali) e la Cooperativa Sociale Arca, organizza un
  • Hayden non ce l’ha fatta, il pilota è deceduto nel pomeriggio

    E’ di pochi minuti fa la notizia della morte di Nicky Hayden, il pilota 36enne di superbike rimasto vittima di un incidente in bici qualche giorno fa a Misano Adriatico. Apparso subito in condizioni disperate, con danni cerebrali al cervello e ai polmoni, lo statunitense ha lottato fino ad
  • Varese weekend nero: finale playoff persa e dimissioni del presidente

    Il Varese chiude la stagione senza festa e senza sorrisi. L’ultima partita dell’anno, ovvero la finale playoff di Serie D, finisce con la vittoria del Gozzano che passa al “Franco Ossola” 2-0 grazie ai gol di Gulin e Segato. Buon primo tempo per i biancorossi, ma ripresa da dimenticare