Varese: la Polizia arresta un cittadino albanese per detenzione ai fini di spaccio

Dieci dosi già pronte di cocaina, altre cinque occultate, 1200 Euro e 100 Franchi sequestrati

22 Agosto 2015
Guarda anche: AperturaVarese Città
bottino

Nella tarda serata di ieri 21 agosto, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino straniero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile varesina, impegnati in un servizio mirato al contrasto del crimine diffuso ed allo spaccio di droghe, venuti a conoscenza di un’attività di spaccio in un centro dell’alto varesotto, si sono appostati nel luogo, dove hanno notato un’ auto il cui conducente, ignaro della presenza degli agenti, si è fermato restando in attesa.
All’avvicinarsi dei poliziotti, l’uomo resosi conto che non si trattassero dei “soliti conoscenti” ha tentato di allontanarsi. La prontezza degli agenti ha consentito di immobilizzare l’uomo ed identificarlo: un cittadino albanese di 25 anni che ha tentato di disfarsi di un sacchettino contenente 10 dosi già pronte di cocaina. Dalla successiva perquisizione gli agenti hanno rinvenuto altre 5 dosi di droga occultate in tasca e denaro contante pari a 1200 euro e 100 franchi svizzeri, in banconote da 50 e 10 euro e 20 franchi, riconducibili dal taglio all’attività illecita di spaccio.

L’albanese è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e, su disposizione del P.M., associato alla locale casa circondariale.
Nell’attività, un soggetto trovato in possesso di una dose di cocaina, è stato altresì segnalato amministrativamente alla Prefettura quale assuntore.

L’arresto di ieri segue quello effettuato il 19 agosto scorso di un altro spacciatore italiano e la denuncia, di un ragazzo per cessione di hashish a minore, del giorno successivo.

Tag:

Leggi anche:

  • Polizia di Stato: promozione per la dottoressa Rucci

    Il Questore Attilio Ingrassia, i Funzionari e tutti i dipendenti della Questura di Varese la ringraziano per gli ottimi risultati conseguiti fino ad oggi e le augurano una brillante prosecuzione di carriera che nostro malgrado sarà in una nuova sede. Nella stessa seduta, la Commissione ha ammesso
  • Varese: in piazza Repubblica arresto in flagranza per una ladra

    In particolare, un agente in borghese della Questura di Varese si insospettiva per la condotta anomala tenuta dalla donna straniera in seguito arrestata, in quanto la stessa si avvicinava all’anziana signora per prenderla sottobraccio ed indurla ad appartarsi con lei. L’intuizione trovava