Un nuovo romanzo divertente e delicato che come protagonisti ha due affascinanti gemelli, uno sguardo sul mondo degli adolescenti di oggi. Interverranno con l’autrice Barbara Podetta e Jessica Moro.
Dopo Un cuore XXL (Fanucci 2013), vincitore del Premio Sirmione per la letteratura per ragazzi, presentato a Varese lo scorso mese di ottobre, in Kikka tornano Zucchero e la Serpentessa, i protagonisti di una storia che parla di scuola e di insegnanti, di sesso e di risate, di amicizia e bullismo, di sport e di diete.
All’inizio del terzo anno di liceo arrivano in classe due nuovi compagni, Achille e Kikka, bellissimi gemelli monozigoti. Lui gioca a calcio negli Allievi della Juventus, ha un fisico perfetto e un sorriso da infarto. Lei è bellissima, ma dietro gli occhi azzurri nasconde un terribile segreto, riflesso della grande difficoltà di vivere i suoi sedici anni alle prese con due genitori che si comportano da eterni adolescenti. Il fascino dei gemelli si rivelerà fatale e travolgerà come un uragano la vita di tutta la classe.
Sara D’Amario, originaria di Moncalieri, è attrice e scrittrice. In teatro è stata diretta tra gli altri da Luca Ronconi, Gabriele Lavia e Luca Zingaretti; per il cinema ha recitato in Il cosmo sul comò, La banda dei Babbi Natale e Il ricco, il povero e il maggiordomo (con Aldo Giovanni e Giacomo), Caos calmo (con Nanni Moretti), Colpo d’occhio (regia di Sergio Rubini), Assassini dei giorni di festa (regia di Damiano Damiani), La ragazza del lago (con Toni Servillo); in televisione ha partecipato allo sceneggiato Il commissario Nardone, I liceali, Distretto di polizia 8, oltre ad aver recitato nelle soap opera Vivere e Centovetrine.
Interverranno con l’autrice
BARBARA PODETTA e JESSICA MORO
Books Hunters Blog
Bookshuntersblog.blogspot.it