Varese: il Pd parla di mobilità con l’assessore milanese Maran

Il candidato sindaco Davide Galimberti e il capolista Andrea Civati protagonisti dell'incontro di lunedì sera al Twiggy

15 aprile 2016
Guarda anche: PoliticaVarese Città
autolineevaresine bus extraurbano - foto Matteo Spina

La campagna elettorale entra nel vivo e anche il PD incomincia la sua partita. Dopo la serata con Debora Serracchiani, la prossima iniziativa avrà come ospite un giovane amministratore locale, abituato a trattare di cose concrete.
Lunedì 18 aprile alle ORE 21, presso il locale TWIGGY di Via De Cristoforis a Varese, il consigliere comunale e capolista PD Andrea Civati organizza un’iniziativa sul tema della mobilità.
Oltre al candidato sindaco del centrosinistra Davide Galimberti, sarà presente Pierfrancesco Maran, Assessore alla Mobilità del Comune di Milano.
Il capoluogo lombardo negli ultimi anni è diventato un modello per la mobilità: lo sviluppo del bikesharing, l’utilizzo delle tecnologie per il pagamento della sosta e dei mezzi pubblici, il car sharing e le tante aree pedonali.
“Vorremmo portare a Varese le buone pratiche sperimentate a Milano. – dice Civati – E’ vero, Varese è diversa da Milano però chi dice che a Varese non si può fare nulla sbaglia. Si può fare molto di più di così”.
Il primo provvedimento per la mobilità? “Istituire un servizio di pagamento dei mezzi pubblici con il cellulare, come avviene a Milano”.
Con questa iniziativa inizia anche la campagna elettorale di Civati, come capolista del Partito Democratico. Civati, giovane consigliere di 30 anni è pronto alla sfida: “Sono onorato di questo ruolo: è il segno che il PD vuole investire nel rinnovamento!

Tag:

Leggi anche:

  • A Varese torna BABBO NATALE RUN 2017 – Limited Edition

    Torna la Babbo Natale Run 2017, organizzata da Rotaract Varese Verbano e Comune di Varese, nella giornata di domenica 17 dicembre. La corsa podistica NON competitiva più natalizia di Varese, pensata ed organizzata per famiglie, giovani e per chiunque abbia voglia di divertirsi nel periodo di
  • La Pallanuoto Banco BPM Sport Management domani in vasca

    Scenderà in vasca domani alle ore 19.30 alle piscine Manara di Busto Arsizio (VA) la Pallanuoto Banco BPM Sport Management impegnata nella gara di ritorno dei quarti di finale di Len Euro Cup contro la Stella Rossa Belgrado. All’andata in Serbia era stata la formazione guidata da mister Marco
  • Domani big match per la Pallanuoto Banco BPM Sport Managemle

    Sarà big match domani per la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che alle ore 19.30 ospiterà alle piscine Manara di Busto Arsizio il CC Napoli, nella gara valida per l’ottava giornata d’andata del campionato di serie A1 maschile. In palio il terzo posto in classifica (attualmente di
  • A Varese si pratica sport già dalle Elementari

    Praticare sport già dalle elementari: quest’anno si può grazie ad un accordo tra il Comune di Varese e il CSI, il Centro di Formazione Fisico Sportiva. Il progetto che nasce da una sinergia tra gli assessorati ai Servizi educativi e all’Ambiente, è partito già da due settimane e prevede