Varese: il Pd parla di mobilità con l’assessore milanese Maran

Il candidato sindaco Davide Galimberti e il capolista Andrea Civati protagonisti dell'incontro di lunedì sera al Twiggy

15 aprile 2016
Guarda anche: PoliticaVarese Città
autolineevaresine bus extraurbano - foto Matteo Spina

La campagna elettorale entra nel vivo e anche il PD incomincia la sua partita. Dopo la serata con Debora Serracchiani, la prossima iniziativa avrà come ospite un giovane amministratore locale, abituato a trattare di cose concrete.
Lunedì 18 aprile alle ORE 21, presso il locale TWIGGY di Via De Cristoforis a Varese, il consigliere comunale e capolista PD Andrea Civati organizza un’iniziativa sul tema della mobilità.
Oltre al candidato sindaco del centrosinistra Davide Galimberti, sarà presente Pierfrancesco Maran, Assessore alla Mobilità del Comune di Milano.
Il capoluogo lombardo negli ultimi anni è diventato un modello per la mobilità: lo sviluppo del bikesharing, l’utilizzo delle tecnologie per il pagamento della sosta e dei mezzi pubblici, il car sharing e le tante aree pedonali.
“Vorremmo portare a Varese le buone pratiche sperimentate a Milano. – dice Civati – E’ vero, Varese è diversa da Milano però chi dice che a Varese non si può fare nulla sbaglia. Si può fare molto di più di così”.
Il primo provvedimento per la mobilità? “Istituire un servizio di pagamento dei mezzi pubblici con il cellulare, come avviene a Milano”.
Con questa iniziativa inizia anche la campagna elettorale di Civati, come capolista del Partito Democratico. Civati, giovane consigliere di 30 anni è pronto alla sfida: “Sono onorato di questo ruolo: è il segno che il PD vuole investire nel rinnovamento!

Tag:

Leggi anche:

  • Varese, in arrivo 4 nuovi parcheggi

    Al progetto della sosta si unisce un nuovo provvedimento deliberato dalla giunta comunale: in quattro zone di Varese saranno costruite prossimamente delle nuove aree dedicate alla sosta. L’assessore Andrea Civati spiega il progetto, che avrà luogo nelle zone si Sant’Ambrogio, Cartabbia, Rasa e
  • Galimberti “Basta dare una cattiva immagine del nostro territorio”

    “Adesso basta rappresentare così il nostro territorio” esclama Davide Galimberti, in un post che arriva a poche ore di distanza dalle affermazioni della sindaca Legista a proposito del Giorno della Memoria. “Sono profondamente infastidito nel vedere da settimane la nostra provincia e il
  • “La giunta Galimberti abbandona il Lago di Varese”

    Il Lago di Varese diventa la nuova “vittima” dello scontro politico che da tempo ormai dilania il Partito Democratico di Varese. Apprendiamo infatti della lettera che il Presidente della Provincia di Varese, Gunnar Vincenzi, ha inviato al Sindaco di Varese, Davide Galimberti, entrambi
  • Messa in sicurezza del torrente Molinazzo

    Sono iniziati i lavori di sistemazione idraulica del torrente Molinazzo. Si tratta di un intervento per la messa in sicurezza del territorio e per la prevenzione del rischio idrogeologico. “La protezione dal rischio idrogeologico deve essere affrontata in un’ottica di prevenzione e non di