Varese: il Pd parla di mobilità con l’assessore milanese Maran

Il candidato sindaco Davide Galimberti e il capolista Andrea Civati protagonisti dell'incontro di lunedì sera al Twiggy

15 aprile 2016
Guarda anche: PoliticaVarese Città
autolineevaresine bus extraurbano - foto Matteo Spina

La campagna elettorale entra nel vivo e anche il PD incomincia la sua partita. Dopo la serata con Debora Serracchiani, la prossima iniziativa avrà come ospite un giovane amministratore locale, abituato a trattare di cose concrete.
Lunedì 18 aprile alle ORE 21, presso il locale TWIGGY di Via De Cristoforis a Varese, il consigliere comunale e capolista PD Andrea Civati organizza un’iniziativa sul tema della mobilità.
Oltre al candidato sindaco del centrosinistra Davide Galimberti, sarà presente Pierfrancesco Maran, Assessore alla Mobilità del Comune di Milano.
Il capoluogo lombardo negli ultimi anni è diventato un modello per la mobilità: lo sviluppo del bikesharing, l’utilizzo delle tecnologie per il pagamento della sosta e dei mezzi pubblici, il car sharing e le tante aree pedonali.
“Vorremmo portare a Varese le buone pratiche sperimentate a Milano. – dice Civati – E’ vero, Varese è diversa da Milano però chi dice che a Varese non si può fare nulla sbaglia. Si può fare molto di più di così”.
Il primo provvedimento per la mobilità? “Istituire un servizio di pagamento dei mezzi pubblici con il cellulare, come avviene a Milano”.
Con questa iniziativa inizia anche la campagna elettorale di Civati, come capolista del Partito Democratico. Civati, giovane consigliere di 30 anni è pronto alla sfida: “Sono onorato di questo ruolo: è il segno che il PD vuole investire nel rinnovamento!

Tag:

Leggi anche:

  • Presentazione del campionato di serie A1 maschile della Pallanuoto Banco BPM Sport Management

    Sarà una bella giornata di Sport e Cultura quella di giovedì 19 ottobre 2017 per la città di Busto Arsizio. Alle ore 13.00 nell’aula magna del Liceo “Paolo Candiani” (Via Luciano Manara, 10, Busto Arsizio – VA) sarà presentata ufficialmente la Pallanuoto Banco BPM Sport Management
  • Pallanuoto Banco BPM Sport Management pareggia 11-11 contro gli ungheresi dello Miskolvic Vlc

    Sfodera una prova tutto cuore la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che acciuffa un incredibile pareggio nella prima gara del round 2 di Len Euro Cup, con il sette guidato da mister Marco Baldineti che trova in rimonta l’11-11 contro gli ungheresi del Miskolci Vlc, formazione favorita del
  • Progetto Porte Aperte allo Sport

    La Delegazione Provinciale CONI di Varese lancia l’iniziativa  PORTE APERTE ALLO SPORT. E’ una evoluzione del classico Sport in Piazza, concepita per chiamare in causa direttamente le Società Sportive che aderiranno  rendendole protagoniste, dal 14 ottobre al 16 novembre,
  • Ottobre all’insegna di sport, castagne e stelle tra Sondrio e Valmalenco

    Si parte dallo sport giovanile domenica 8 ottobre, nello splendido centro sportivo di Chiuro, dove torna il “Trofeo delle Province”: manifestazione di atletica leggera che vedrà in pista centinaia di atleti, di 12 e 13 anni, provenienti dai comitati provinciali FIDAL lombardi e non solo. Si