Varese: il Pd parla di mobilità con l’assessore milanese Maran

Il candidato sindaco Davide Galimberti e il capolista Andrea Civati protagonisti dell'incontro di lunedì sera al Twiggy

15 aprile 2016
Guarda anche: PoliticaVarese
autolineevaresine bus extraurbano - foto Matteo Spina

La campagna elettorale entra nel vivo e anche il PD incomincia la sua partita. Dopo la serata con Debora Serracchiani, la prossima iniziativa avrà come ospite un giovane amministratore locale, abituato a trattare di cose concrete.
Lunedì 18 aprile alle ORE 21, presso il locale TWIGGY di Via De Cristoforis a Varese, il consigliere comunale e capolista PD Andrea Civati organizza un’iniziativa sul tema della mobilità.
Oltre al candidato sindaco del centrosinistra Davide Galimberti, sarà presente Pierfrancesco Maran, Assessore alla Mobilità del Comune di Milano.
Il capoluogo lombardo negli ultimi anni è diventato un modello per la mobilità: lo sviluppo del bikesharing, l’utilizzo delle tecnologie per il pagamento della sosta e dei mezzi pubblici, il car sharing e le tante aree pedonali.
“Vorremmo portare a Varese le buone pratiche sperimentate a Milano. – dice Civati – E’ vero, Varese è diversa da Milano però chi dice che a Varese non si può fare nulla sbaglia. Si può fare molto di più di così”.
Il primo provvedimento per la mobilità? “Istituire un servizio di pagamento dei mezzi pubblici con il cellulare, come avviene a Milano”.
Con questa iniziativa inizia anche la campagna elettorale di Civati, come capolista del Partito Democratico. Civati, giovane consigliere di 30 anni è pronto alla sfida: “Sono onorato di questo ruolo: è il segno che il PD vuole investire nel rinnovamento!

Tag:

Leggi anche:

  • Pallanuoto: vittoria convincente della BPM Sport Management contro la Roma Vis Nova

    Tre punti per dimenticare la delusione europea. La BPM Sport Management, nel turno infrasettimanale di Campionato (16ª giornata), giocato ieri pomeriggio, batte nella Piscina del Foro Italico la Roma Vis Nova per 20-9 (6-3, 3-2, 4-3, 7-1) e centra la sesta vittoria consecutiva. I Mastini
  • Volley – La UYBA vola ai quarti, ma che fatica!

    La UYBA torna da Minsk con la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Cev in tasca. Il ko per 3-2 (25-22, 22-25, 25-21, 24-26, 15-10) rimediato nella gara di ritorno degli ottavi in casa del Minchanka Minsk, infatti, consente alle farfalle di strappare il pass per il turno successivo in virtù
  • BCC Cup, il basket con il cuore raccoglie 10.000 euro per la fondazione Il Ponte del Sorriso

    Il primo trofeo BCC Cup è andato alla solidarietà. La grande partecipazione di pubblico sugli spalti del PalaBorsani e l’agonismo messo in campo dalla Pallacanestro Openjobmetis Varese e dal Legnano Basket Knights hanno fatto vincere il grande cuore del basket e di tutti gli appassionati della
  • Volley – UYBA in Bielorussia per la Coppa CEV

    Sono due le trasferte consecutive in calendario per la UYBA che poi, non essendosi qualificata per le Final Four di Coppa Italia (Firenze, 4/5 marzo), potrà tirare un po’ il fiato. Questa mattina le farfalle sono volate in Bielorussia, a Minsk, mentre domenica saranno di scena al Mandela Forum