Varese, il Comune cerca un nuovo coordinatore tecnico per il verde pubblico

Indetto un concorso per la ricerca di un professionista per l’Area “Attività gestione Verde pubblico, parchi e giardini”

16 Ottobre 2018
Guarda anche: Comune di VareseLavoro

Il Comune di Varese ha indetto un concorso pubblico per la ricerca di un coordinatore tecnico per l’area “Attività gestione Verde pubblico, parchi e giardini”.  
In particolare il tecnico che verrà selezionato si occuperà, in collaborazione con gli Enti territoriali, del supporto alla gestione operativa dei Plis, il Parco Locale di Interesse Sovracomunale, ponendo particolare attenzione alla progettazione ed attuazione di tutti gli interventi finalizzati alla salvaguardia dell’ambiente e alla vigilanza sulle aree verdi e Plis.

Il coordinatore tecnico si dedicherà anche alla valorizzazione e fruibilità del Parco Cintura Verde e Bevera, collaborando alla realizzazione della rete dei sentieri esistenti al fine di costituire molteplici itinerari di collegamento con le aree verdi ed i parchi cittadini. Inoltre darà un supporto all’organizzazione, gestione e manutenzione delle aree verdi di competenza comunale e all’attuazione di processi per la tutela delle risorse genetiche animali e vegetali. Il candidato, infine, si occuperà anche di predisporre e progettare attività finalizzate alla partecipazione a bandi di finanziamento regionali, statali e comunitari.

Le specifiche richieste dal Comune di Varese prevedono competenza nell’istruttoria tecnica di provvedimenti, nell’elaborazione di dati e informazioni e nell’attività di studio, ricerca e progettazione nell’ambito delle opere pubbliche. Il profilo professionale contempla anche la collaborazione con titolari di posizioni di lavoro di maggior contenuto professionale e la coordinazione di specifiche unità operative.

Per l’ammissione è necessario possedere la cittadinanza italiana, requisito non richiesto per i soggetti appartenenti all’Unione Europea, e una Laurea triennale in “Scienze e tecnologie agrarie e forestali”, “Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura” o una laurea magistrale in “Scienze e tecnologie agrarie”, “Scienze e tecnologie forestali ed ambientali”.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 7 novembre 2018 insieme al curriculum professionale. La domanda potrà essere inoltrata tramite consegna diretta, spedizione a mezzo raccomandata indirizzata al Comune di Varese oppure per via telematica all’indirizzo protocollo@comune.varese.legalmail.it.

Leggi anche:

  • Si schianta un Aermacchi M-346, morto uno dei due piloti

    Intorno alle ore 12 di oggi mercoledì 16 marzo 2022 un Aermacchi M-346 è precipitato nei pressi di Como, nella zona sopra Colico (Monte Legnone). Il velivolo, decollato dalla base di Venegono Inferiore, era guidato da due piloti: un italiano e un inglese. Entrambi si sono lanciati con il
  • Giornata nazionale del “Fiocchetto Lilla” a Palazzo Pirelli

    A un anno dall’approvazione della legge regionale per la prevenzione e la cura dei disturbi alimentari, la prima in Italia, e in occasione della Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla, oltre cento ragazze attualmente ricoverate presso i centri del territorio regionale nella mattinata
  • Caro carburante, CNA Lombardia: “Imprese lombarde a rischio stop”

    Da alcuni giorni si leva sempre più forte il lamento delle piccole e medie imprese e dell’artigianato lombarde per i rincari delle materie prime e dell’energia. Non ancora consolidata la ripresa post-pandemica, l’Europa è stata investita dal conflitto Russia-Ucraina, con guerra
  • Lombardia: fondi per mappatura e realizzazione impianti fotovoltaici su immobili pubblici

    Complessivamente Regione Lombardia metterà a disposizione 4 milioni di euro in due anni per la mappatura delle superfici disponibili.e la realizzazione di nuovi impianti fotovoltaici su immobili o terreni di proprietà pubblica e Dopo sei sedute in cui sono stati ascoltati i pareri di tutti