Il Comune si impegna ufficialmente per riqualificare il Campo di atletica di Calcinate degli Orrigoni. Il progetto inizierà il suo iter a settembre.
“Ai primi di settembre il progetto preliminare per il completo rifacimento della pista di atletica ed interventi di manutenzione straordinaria dell’impianto di Calcinate degli Orrigoni, pari ad un importo totale di 1 milione e 200 mila euro, verrà portato in Giunta per l’approvazione” dichiara il vicesindaco di Varese Carlo Baroni e aggiunge “stiamo procedendo celermente”.
E il presidente della commissione Sport nonché vicecapogruppo di Forza Italia Giacomo Cosentino: “Dopo parecchi mesi di lavoro finalmente il progetto preliminare andrà in discussione in Giunta ed appena verrà approvato garantiamo in tempi davvero rapidi la convocazione della commissione congiunta sport–lavori pubblici per la presentazione, quella sarà la sede opportuna per ascoltare e valutare attentamente le osservazioni delle realtà sportive che danno quotidianamente vita all’impianto di Calcinate. In questi mesi gli atleti, in primis Silvia Gandini, hanno chiesto a gran voce un intervento consistente per garantire la piena fruibilità dell’impianto tant’è che la pagina facebook -Salviamo il campo di atletica di Calcinate- conta già più di 2 mila aderenti, ciò a dimostrazione che la situazione è al limite e dobbiamo dare risposte concrete il prima possibile”.
“Ringrazio il sindaco, il vicesindaco, i funzionari comunali, il Cus dei Laghi e La Nuova Atletica per il lavoro che stanno facendo”.
Le foto sono state gentilmente concesse dal fotografo Giacomo Miglierina e raffigurano gli atleti, sulla pista, che hanno portato avanti la protesta durante il 2014.