La prima settimana di novembre si prospetta ricca di eventi con la nuova edizione della festa del cinema di Varese Cortisonici+documentamy, ma non mancheranno anche laboratori concerti, seminari gratuiti.
3 novembre
Al Twiggy per Unplugged In Biumo alle 21.00 il concerto di Rainstick Cowbell
Presso la Sala Polivalente “La Piramide” in piazza De Salvo, 5 dalle ore 21.00 alle ore 23.00 Alle radici dell’umano,percorsi settimanali di biodanza a sostegno del benessere e della qualità della vita
Al Cinema Teatro Nuovo ore 21.00, nell’ambito della rassegna Note di scena Oltre la fine, la città nuova, dialogo fra un’attrice-narratrice e una storica-grecista (Lucilla Giagnoni e Fiammetta Fazio)
4 novembre
Al Teatro Santuccio primo martedì di seminari gratuiti promossidal Centro Gulliver dal titolo “Dalla salute del corpo alla cura della persona. Quali cambiamenti? Per quale futuro?” relatore Don Sergio Chiesa
5 novembre
Al Twiggy aperitivo neomelodico Cortisonici ore 19. Ore 21 Sala Filmstudio90 Serata CineNapoli con la proiezione di L’arte della Felicità di A. Rak a seguire Song’e Napule.
Sempre al Twiggy alle 21.30 terza selezione per le sfide in versi Expoetryslam abrigliasciolta.
6 Novembre:
Ore 19 Twiggy Cafè Aperitivo con CineAsta L’occasione per recuperare manifesti, locandine ed altri Memorabilia raccolti in 20 e più anni di attività di Filmstudio90. Il ricavato per il progetto CeDoc – un centro documentazione cinematografica a Varese. Ore 21 Sala Filmstudio90 DocumentaMy – Concorso documentari Ingresso gratuito Nottata AnimaDoc.
Al Twiggy To miss New Orleans, la “Golden Era del Dixieland sulle acque del Mississippi. Ore 21:30, ingresso libero.