Varese, Generare bellezza: nuovi inizi alle periferie del mondo

Martedì 20 gennaio all’Istituto De Filippi alle 21.00 il prossimo appuntamento delle Tende di A.V.S.I. 2014-2015

19 Gennaio 2015
Guarda anche: Varese Città
avsi

Inizia la nuova campagna della Fondazione Avsi, già sostenuta da migliaia di persone volontarie. Tre tra i più bei progetti realizzati saranno visibili e illustrati nella mostra curata dallo scrittore irlandese John Waters. Può uno sguardo diverso permettere a una persona di riscoprire il proprio valore, la propria dignità, così da aprirsi alla speranza di una vita migliore e diventare protagonista dello sviluppo? Con il titolo Generare bellezza. Nuovi inizi alle periferie del mondo, tratto dall’omonima mostra curata da John Waters e presentata al Meeting di Rimini.

«Preferisco una Chiesa “incidentata” che una Chiesa al sicuro e arroccata in se stessa», ha detto Papa Francesco. «Andate nelle periferie del mondo», ha poi continuato. A questo appello ha aderito da tempo la Fondazione Avsi, che realizza dal 1972 centinaia di progetti in tutto il mondo.

Tre tra i più belli sono illustrati nella mostra Generare bellezza. Nuovi inizi alle periferie del mondo, presentata al Meeting di Rimini e di cui John Waters è stato curatore: di questo lui stesso parlerà il giorno 20 gennaio alle ore 21.00 presso l’Istituto De Filippi a Varese. I tre temi sviluppati. con foto e parole. nella mostra sono l’educazione, l’importanza della nutrizione e il cambiamento dell’ autocoscienza.  Temi essenziali per lo sviluppo. Senza sviluppo non c’è cambiamento, ed è quello che viene dimostrato dalle storie raccontate.

Tag:

Leggi anche:

  • Il presepe vivente torna a Varese

    “La maestà della vita” è il titolo della Sacra rappresentazione 2015 a Varese che prende spunto dal realismo commovente dello scrittore Giovanni Testori che nella sua meditazione sul significato del Santo Natale aggiunge “………solo riconoscendo la realtà del