Varese, Forza Italia vuole le primarie per il candidato sindaco. Comi: “Nessun diktat dagli alleati”

La segretaria provinciale degli azzurri appoggia la proposta del consigliere comunale Piero Galparoli di indire consultazioni popolari per la scelta del candidato per il 2016. ”Lo abbiamo già fatto a Saronno”

19 Marzo 2015
Guarda anche: AperturaVarese Città
FB_IMG_1426727087031

 

Anche a Varese il centrodestra vuole fare le primarie per la scelta del candidato sindaco. Un’esigenza che arriva da Forza Italia. 

Lo dice chiaramente l’eurodeputata Lara Comi, segretaria provinciale degli azzurri di Varese, a margine dell’inaugurazione della nuova area benessere del Club Laguna Blu di Varese, centro sportivo di Varese da anni punto di riferimento per tutti i varesini amanti dello sport e del benessere, ha che ha rinnovato completamente la spa.

Comi ha preso parte all’evento insieme al sindaco Attilio Fontana, e ai vertici del Varese calcio, su invito del consigliere comunale Piero Galparoli.
“È lo stesso ragionamento che si è fatto a Milano – ha detto Comi – per coinvolgere i cittadini e trovare la migliore figura di candidato sindaco. Premesso che Fontana ha lavorato bene e ha avuto la stima di tutti, domani è un altro giorno. La coalizione mi auguro possa essere il più ampia possibile, andando da Fratelli d’Italia a Udc e Ncd”. E sul fatto che non a tutti piaccia il partito di Alfano: “Berlusconi non ha mai escluso la Lega quando era al 3-4% e Fi al 35%. Chi vuol mettere dei diktat può andare tranquillamente da solo”. Chi ha orecchie per intedere, intenda.
“Verso ottobre inizieremo a discutere sugli eventuali candidati alla carica di sindaco. Sono dell’idea che non necessariamente debba essere di Forza Italia, della Lega, dell’Udc o di Ncd. Sia una figura all’altezza che possa governare come Fontana, anche dalla società civile>. Mentre alle amministrative di Saronno, che saranno quest’anno, il centrodestra potrebbe presentarsi <anche con il simbolo del Ppe. Stiamo verificando la possibilità”.
E infine per Milano “qualche nome potremmo farlo già prima del mese di ottobre”.

Tag:

Leggi anche:

  • Tangenti Lombardia, arrestata Lara Comi: “Usava schemi criminosi per fornire una parvenza legale al pagamento di tangenti”

    La Comi è finita agli arresti domiciliari, stessa sorte toccata anche a Paolo Orrigoni, amministratore della catena di supermercati Tigros. E’ finito invece in carcere Giuseppe Zingale, ex direttore di Afol. “Nonostante la giovane età, Lara Comi ha mostrato nei fatti una non comune
  • Elezioni Europee, avanza la Lega. Gli eletti al parlamento di Bruxelles

    Ieri si è votato per eleggere i nuovi eurodeputati (nonché i nuovi sindaci in molti dei nostri comuni). A vincere a livello nazionale, come previsto, è stata la Lega che ha ottenuto oltre il 34% delle preferenze seguita dal Partito Democratico al 23%. Perde terreno il Movimento 5 Stelle che si
  • Induno Olona, Il centro destra sfida Cavallin

    Iniziano a scaldarsi i motori per la campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative di Maggio. Lo scenario politico nazionale ovviamente sta influenzando anche le trattative a livello provinciale, laddove la Lega vuole essere protagonista, potendosi permettere di andare senza
  • Cortisonici 2019, al via le primarie

    E’ tempo di elezioni europee e anche il festival Cortisonici invita il suo pubblico al voto: appuntamento con le Primarie di Cortisonici per sabato 19 gennaio, ore 20.30 presso le Cantine Coopuf, per votare e selezionare uno o due dei cortometraggi che saranno presentati alla XVI edizione