Varese: ecco il corso gratuito di difesa personale al femminile

Triplice appuntamento a Villa Mirabello col patrocinio del Comune

31 Agosto 2016
Guarda anche: SportVarese Città
difesa personale

Dopo il successo ottenuto nel mese di maggio, con decine di ragazze e donne iscritte,  il Corso gratuito di difesa personale al femminile –  organizzato a Varese dal “Judo Bu Sen” di Mornago e patrocinato dal Comune di Varese – verrà replicato i sabati 10, 17 e 24 settembre e  1 ottobre sempre all’aperto presso Villa Mirabello (Musei Civici di Varese), 

Il corso sarà diviso in due turni (dalle 10,00 alle 11,15 il primo e dalle 11,15 alle 12,30 il secondo) e vedrà la presenza di una psicologa. La conclusione dello stage vedrà la presenza di rappresentanti delle Forze dell’Ordine.

Il maestro Stefano Gallucci, istruttore del Judo Bu Sen Mornago, spiega le motivazioni dell’iniziativa: “L’universo femminile spesso si ritrova a dover fronteggiare particolari situazioni di pericolo: riconoscere ed evitare tali frangenti è la prima arma a disposizione. La seconda regola è evitare tutti quei comportamenti che potrebbero indurre il potenziale aggressore a sceglierci come preda. Nei nostri corsi insegniamo dunque a gestire la paura e a fronteggiare il pericolo utilizzando le armi della dissuasione, del linguaggio del corpo e il tono della voce: l’ostentazione di sicurezza porta quasi sempre alla rinuncia all’aggressione da parte del malintenzionato”.

“Di fronte all’inevitabile – continua il maestro di arti marziali – impartiamo lezioni di Krav Maga, metodo israeliano di derivazione militare particolarmente adatto alla difesa personale femminile in quanto di facile acquisizione, utilizzabile con efficacia anche senza una preparazione fisica particolare. Il corso è aperto ad ogni età, a partire dai 12 anni.”

 

Per iscrizioni e informazioni: tel.3294140581

Tag:

Leggi anche: