Varese e Provincia, nuvole e pioggia: il meteo della settimana

Le giornate di questa settimana saranno caratterizzate prevalentemente da nuvole e pioggia

23 marzo 2015
Guarda anche: AperturaBusto ArsizioGallarateLaghiLuineseMalpensaMilanoSaronnoTradateVarese Città
nuvoloso

Il bollettino meteorologico del centro geofisico prealpino prevede una settimana di brutto tempo con piogge diffuse e cielo grigio. Temperature miti e primaverili durante il giorno.

Lunedì 23 marzo

La giornata  al mattino si presenterà con nuvolosità irregolare, in aumento nel corso del pomeriggio. In serata primi locali rovesci sulla fascia prealpina. Temperature miti durante il giorno tra 14/17°C e 4/7°C.

Martedì 24 marzo

Fin dal mattino via via molto nuvoloso o coperto con possibili rovesci per tutta la giornata e nella notte su Varesotto, Ticino e Valtellina. Neve oltre 1200m. Temperature tra 10/13 °C e2/5 °C.

Mercoledì 25 marzo

Giornata molto nuvolosa o coperta con pioviggini al mattino. Piogge diffuse nel pomeriggio e neve oltre 1200m. Temperature senza variazioni.

Giovedì 26 marzo

Un’altra giornata grigia con cielo molto nuvoloso, piogge su tutta la regione e neve oltre 1200m. Temperature senza variazioni.

Tag:

Leggi anche:

  • Nuvole e qualche rovescio nel fine settimana

    Tre giorni all’insegna del freddo e della pioggia quelli che inizieranno da venerdì: nella prima metà della giornata ci sarà ancora il sole, con temperature che raggiungeranno a fatica gli 11°C. Le prime nubi sono attese dalla serata di venerdì e dureranno per tutto il weekend, con alcuni
  • Sole tra le nuvole nel fine settimana

    Cieli nuvolosi e e ancora qualche pioggia nella giornata di venerdì, ma da sabato torna il sole. Queste le previsione per il secondo fine settimana di febbraio, un weekend all’insegna delle temperature sopra allo 0° termico con massime che potrebbero portare le colonnine di mercurio vicino ai
  • Pioggia, schiarite e poi la neve

    Passati i giorni della merla, il grande freddo si sperava rimanesse solo un ricordo e invece i metereologi rivelano che già da lunedì 5febbraio si sentirà un primo abbassamento delle temperature che potrebbero portare a qualche rovescio nevoso. Le previsione dei prossimi giorni: Lunedì 5:
  • Gennaio, arrivano i giorni della Merla

    29,30 e 31 gennaio sono i giorni della merla, ovvero i giorni più freddi dell’anno (che in alcuni casi possono anche slittare al 30 31 gennaio e 1 febbraio). La tradizione vuole che in questi giorni le temperature siano bassissime, i giorni della merla sono entrati nell’immaginario collettivo