Varese e Provincia, meteo: una settimana all’insegna della variabilità

Le giornate di questa settimana saranno caratterizzate prevalentemente da nuvole e pioggia, almeno fino a martedì

16 marzo 2015
Guarda anche: AperturaBusto ArsizioGallarateLaghiLuineseSaronnoTradateVarese Città
nuvole in aumento

Il bollettino meteorologico del centro geofisico prealpino prevede un inizio di settimana di tempo variabile, da martedì pomeriggio diminuzione della nuvolosità e graduale miglioramento. Temperature miti e primaverili.

Un vortice depressionario sospinge aria umida verso le Alpi fino a martedì.

Lunedì 16 marzo

Giornata con cielo coperto e piogge deboli o moderate, a tratti ventilato. Limite neve tra 800 – 1000 m. Temperature tra 5/7°C e 8/10°C.

Martedì 17 marzo

Piogge solo al mattino, via via diminuzione della nuvolosità e prime schiarite a partire dal pomeriggio. Rialzo del limite neve oltre 1200 m. Temperature tra 4/6°C e 7/9°C.

Mercoledì 18 marzo

Al mattino ancora nuvolosità stratificata irregolare, via via più soleggiato nel corso della giornata. Clima primaverile.

Giovedì 19 marzo

Giornata abbastanza soleggiata, con ancora alcuni possibili passaggi nuvolosi. Temperature in rialzo fino a 18/20°C.

Tag:

Leggi anche:

  • Nuvole e qualche rovescio nel fine settimana

    Tre giorni all’insegna del freddo e della pioggia quelli che inizieranno da venerdì: nella prima metà della giornata ci sarà ancora il sole, con temperature che raggiungeranno a fatica gli 11°C. Le prime nubi sono attese dalla serata di venerdì e dureranno per tutto il weekend, con alcuni
  • Sole tra le nuvole nel fine settimana

    Cieli nuvolosi e e ancora qualche pioggia nella giornata di venerdì, ma da sabato torna il sole. Queste le previsione per il secondo fine settimana di febbraio, un weekend all’insegna delle temperature sopra allo 0° termico con massime che potrebbero portare le colonnine di mercurio vicino ai
  • Pioggia, schiarite e poi la neve

    Passati i giorni della merla, il grande freddo si sperava rimanesse solo un ricordo e invece i metereologi rivelano che già da lunedì 5febbraio si sentirà un primo abbassamento delle temperature che potrebbero portare a qualche rovescio nevoso. Le previsione dei prossimi giorni: Lunedì 5:
  • Gennaio, arrivano i giorni della Merla

    29,30 e 31 gennaio sono i giorni della merla, ovvero i giorni più freddi dell’anno (che in alcuni casi possono anche slittare al 30 31 gennaio e 1 febbraio). La tradizione vuole che in questi giorni le temperature siano bassissime, i giorni della merla sono entrati nell’immaginario collettivo