Varese e Provincia, gli appuntamenti del fine settimana: il sabato

Sabato 16 maggio il territorio si animerà di iniziative per gli amanti di libri, cinema, musica, teatro e cultura

15 Maggio 2015
Guarda anche: Cultura Musica Spettacolo
Eventi 1

Sabato diversi appuntamenti animeranno le vie della città giardino e di molte località della provincia. Non mancheranno proiezioni cinematografiche, conferenze, incontri culturali, presentazione di libri, spettacoli teatrali e tanta musica.

VARESE

Lo Scaffale della Conoscenza: la Memoria il convegno a ingresso libero si terrà a Villa Recalcati alle 9.00.

Al Salone Estense alle 10.00 la premiazione de Il sole d’oro.

Al Castello di Masnago dalle 15.00 alle 17.30 storytelling e laboratorio creativo.

Nella sede dell’Associazione Amici del Sacro Monte alle 15.30 conversazione con Gianfranco Fabi, giornalista economico, intitolata L’EXPO visto dal Sacro Monte.

Caccia al Tesoro – Cerca InVarese in centro città dalle 15.00 alle 19.00 alla scoperta di storie, tradizioni ed eccellenze varesine. Per maggiori informazioni ed iscrizioni: pagina Facebook Cercainvarese

All’Ospedale di Circolo nel Monoblocco Atrio Piano 6 alle 17.00 Antiche danze un appuntamento della rassegna Musica in Circolo.

Al Cinema Teatro Nuovo alle 17.30 la proiezione del film Leviathan.

Al Civico Liceo Musicale alle 18.00 Omaggio a Stravinsky.

Nella Sala Filmstudio ’90 alle 18.30 la proiezione del film Forza maggiore.

La Bagatella Libreria per l’anima e bio wine bar alle 19.30 aperitivo in jazz con Franz Helmuller, Stefano Risso e Marco Zanoli.

Nel Salone Estense alle 20.45 il concerto benefico di Ivano Capozzi, i fondi raccolti saranno devoluti a C.E.D.I. Onlus.

Due passi in città…e provincia: Il Sacro Monte che non ti aspetti alle 21.00 ritrovo al I Arco della Via Sacra, località Prima Cappella, per percorso guidato “al buio” per vedere affreschi, dettagli e particolari. Prenotazione obbligatoria al +39 335 6430975; +39 0332 435904; +39 0332 334551; info@immagina.varese.it.

Nel Salone Parrocchiale dell’Oratorio di Biumo Inferiore Uomini di sport e solidarietà, un incontro nell’ambito del Memorial Fabio Aletti. 

In Sala Montanari alle 21.00 la proiezione di alcuni documentari di Werner Kropik: il Bangladesh rurale ed i villaggi tribali.

Al Teatrino Santuccio alle 21.00 ultimo appuntamento con i Match di improvvisazione teatrale.

Al Teatro Ucc alle 21.00 per Giovani talenti alla ribalta Hot Jazz: Chicago Stompers Orchestra.

 

PROVINCIA

Al Circolo Il Farina di Cassano Valcuvia dalle 10.00 la Festa degli Jeppy con grigliata, i piatti vegetariani, i laboratori di bolle, lo spettacolo di burattini, il mago, il torneo di calcio ai balilla, il reggae dei Deskarados e i gadget dello Jeppy.

A Lonate Pozzolo, Natura che cura al Centro Parco ex Dogana Austro Ungarica alle 15.30 un incontro  per conoscere le erbe dell’ambiente che ci circonda, le loro proprietà e il ciclico scorrere del tempo.

A Valganna al Maglio di Ghirla dalle 16.00 iniziative per adulti e bambini in occasione delle Giornate Europee dei mulini storici.

Al Civico Museo Archeologico di Angera alle 16.30 la presentazione e la proiezione di un video dellUnicef per  sostenere l’emergenza in Nepal.

Per le vie del centro storico di Castiglione Olona la sesta edizione della manifestazione Tra arte e degustazione con musica, spettacoli ed eventi accompagnati da degustazioni di vini e gastronomia tipica.

Nella sede del Comune di Casciago alle 21.00 Legami di sangue un incontro dedicato a Shakespeare, un modo nuovo per assaggiare gli scritti del famoso drammaturgo, viaggiare nel tempo ed entrare nelle vite dei personaggi, prendere parte ai loro vissuti e alle loro storie attraverso le parole, le emozioni e le immagini.

Viggiù, al Teatro Soms alle 21.00 la proiezione del film La guerra di Anais che fa parte della rassegna cinematografica Di terra e di cielo 2015.

A Castelveccana alle 21.00 serata di ballo scozzese con i Loch Léman Ceilidh Band.

Allo Spazio Anteprima di Saronno alle 21.00 Waiting for bandzilla 2015 con Pagliaccio e Love Minus Zero.

A Comunità Giovanile di Busto Arsizio alle 21.30 Not bad e Tears from Venere. 

Al Circolo Quarto Stato di Cardano al Campo in concerto Le fate sono morte.

 

Tag:

Leggi anche:

  • Incendio boschivo nel comune di Castiglione Olona

    Oggi, giovedì 10 gennaio, alle ore 4:30, i vigili del fuoco sono intervenuti nel comune di Castiglione Olona (Va), in via Damiano Chiesa, per incendio bosco. Per cause ancora in fase di accertamento, circa due ettari di area boschiva, sono stati interessati da un’incendio. I quindici vigili
  • Incendio deposito nel comune di Lonate Pozzolo (Va)

    Mercoledì 26 settembre, alle ore 15:00 i vigili del fuoco del distaccamento di Busto/Gallarate, sono intervenuti nel comune di Lonate Pozzolo (Va), in via Cavour per incendio deposito. Per cause ancora in fase di accertamento alcuni locali posti al piano terreno di uno stabile e adibiti a
  • Comuni al voto, le liste della provincia di Varese

    Nei cinque comuni della provincia di Varese, i cui cittadini sono chiamati alle urne nella giornata di domenica 10 giugno dalle 07:00 alle 23:00. Per ogni comune saranno soggetti al voto il nuovo sindaco e vari consiglieri comunali. Qui di seguiti i manifesti di Agra, Azzate, Jerago con Orago,
  • Lonate Pozzolo ricorda il Centenario della Prima Guerra Mondiale

    Il Comune di Lonate Pozzolo (Va) in occasione del Centenario della Prima Guerra Mondiale ha organizzato, unitamente all’Associazione Nazionale Bersaglieri Sezione N. Tramonti di Lonate Pozzolo e al Circolo Filatelico Il Cipresso di Somma L.do, due eventi previsti in data 24 maggio 2018 dalle ore