
Il doppio evento musicale è organizzato dall’Associazione Momenti Musicali e da Arca dei Sogni. In concerto il Concerto del gruppo Filidh Ruadh e una serata di ballo Ceilidh con i musicisti del Loch Leman Ceilidh Band.
Venerdì 15 maggio, ore 21
Concerto del gruppo Filidh Ruadh. Ballate gaeliche e canzoni tradizionali scozzesi.
Isabelle Watson : voce, gemshorn et percussioni;
Christiane Rupp : arpa celtica e canto ;
Nikita Pfister : hackbrett e accordéon.
Filidh Ruadh, il bardo rosso, in gaelico: un omaggio ai bardi e ai poeti scozzesi che, durante i secoli, hanno composto queste magnifiche ballate, impregnate della bellezza selvaggia, della storia movimentata e commovente della loro terra. La nostra passione: immergerci in queste incredibili testimonianze di un tempo passato e restituirle a modo nostro, con il dovuto rispetto e con un pizzico di originalità. Dalla sabbia bianca delle Ebridi alle dolci colline delle Lowlands, testi e melodie riflettono la nobiltà d’animo di chi le compose e i paesaggi unici che fecero da sfondo alle vicende narrate. Un viaggio poetico e musicale dritto al cuore della tradizione.
Sabato 16 maggio, ore 21
serata di ballo Ceilidh aperto a tutti, con i musicisti del Loch Leman Ceilidh Band (Losanna).
Danze popolari scozzesi con il Loch Léman Ceilidh Band e serata di Ballo Ceilidh
Serata Ceilidh: danze popolari scozzesi, in compagnia del Loch Léman Ceilidh Band. Non è necessario avere una formazione specifica. In semplicità e con un pizzico di buon umore, venite ad apprendere i principi basilari delle danze popolari scozzesi, con i consigli di chi è nato in quelle terre e che può spiegare i primi passi del ballo Ceilidh, tradizionale scozzese. Buonumore e allegria garantiti. Possibilità di ristoro presso la sede dell’Arca.
Per informazioni:
Associazione Momenti Musicali 333/477.08.21 – momenti.musicali@libero.it
Arca dei Sogni 334/2766585 380/4357273 – arcsogni@gmail.com