
Carlsberg Italia ha inaugurato oggi “Il Negozio del Birrificio”, punto vendita che si trova all’ingresso del suo stabilimento di Induno Olona, nell’ottica di avvicinarsi ancora di più i propri consumatori dando vita ad una vera esperienza “dal Birrificio al bicchiere”. Aperto alla clientela dal martedì al sabato dalle 10 alle 19 (e la domenica durante le festività, il punto vendita è il luogo dove gli estimatori dei prodotti dell’azienda possono trovare tutte le principali referenze delle birre in bottiglia di Carlsberg Italia: Birrificio Angelo Poretti (3, 4, 5, 6 Luppoli), Carlsberg (anche in PET), Carlsberg Elephant, Tuborg, Feldschlösschen analcolica e Grimbergen (Blanche, Double, Blonde). Presso il Negozio sarà inoltre possibile acquistare i prodotti più ricercati come le 7 Luppoli Stagionali (è proprio di questi giorni l’arrivo dell’attesa 7 Luppoli Ambrata Invernale che va a prendere il posto della debuttante La Mielizia, vera novità dell’autunno), le pregiate e ricercatissime Selezione Angelo (nella doppia versione Pale Ale e Brown Ale) e la grande novità della stagione, la 8 Luppoli, una birra Saison in bottiglia da 75cl. appena proposta sul mercato. Sarà inoltre possibile acquistare i bicchieri dei principali marchi per servire adeguatamente le birre acquistate.
L’apertura ufficiale de Il Negozio del Birrificio, cui hanno presenziato l’Amministratore Delegato Carlsberg Italia Alberto Frausin, il sindaco di Induno Olona Marco Cavallin e l’assessore alla Cultura di Induno Olona Stefano Redaelli, rappresenta uno dei primi e importanti passi realizzati da Carlsberg Italia nel percorso di avvicinamento a EXPO 2015 che ha visto scegliere Birrificio Angelo Poretti come birra ufficiale di Padiglione Italia, soprattutto in virtù delle sue caratteristiche qualitative e lo spirito artigianale delle sue ricette.
Carlsberg Italia, infatti, intende creare un filo diretto tra l’esposizione universale milanese e il suo stabilimento indunese allo scopo di valorizzarne il secolare patrimonio di tradizione ed eccellenza qualitativa profondamente radicate nella storia e nella vita del territorio. Non a caso, Birrificio Angelo Poretti ha ottenuto quest’anno il riconoscimento come prodotto agroalimentare tradizionale della Regione Lombardia in qualità di “Birra della Valganna”. A ulteriore conferma dello strettissimo legame tra produzione birraria e territorio, all’interno del nuovo negozio di Carlsberg Italia è ospitato un corner informativo del Comune di Induno Olona.
“L’inaugurazione del Negozio del Birrificio sancisce l’apertura dell’anno di EXPO e come sempre partiamo dal nostro territorio per raccontare al Mondo le nostre eccellenze” ha dichiarato Alberto Frausin, Amministratore Delegato di Carlsberg Italia. “I nostri prodotti sono i nostri migliori biglietti da visita: ecco perché abbiamo creduto molto in questo progetto e ci tengo a ringraziare tutti coloro che l’hanno reso possibile, dall’Amministrazione Comunale di Induno al nostro team“.
“L’Amministrazione Comunale indunese è come sempre lieta di essere al fianco di chi fa impresa e potenzia i suoi investimenti a Induno. L’apertura del Negozio di Carlsberg èna buona notizia per chi sostiene l’economia indunese”. Ha dichiarato Marco Cavallin, Sindaco di Induno Olona “Induno ha con Carlsberg una bella collaborazione anche in vista del vicino EXPO e utilizzerà questo “Negozio del Birrificio” come volano per far conoscere le sue bellezze naturali e turistiche”.