Varese, apre Zara Home

Il centro si riempie di un nuovo marchio di livello: il brand del Gruppo Inditex dedicato alla casa

01 Maggio 2015
Guarda anche: Varese Città
Zara

Un nuovo marchio di livello entra nel “salotto buono” di Varese.  È stato inaugurato ieri, giovedì 30 aprile, il primo Zara Home, il brand del Gruppo Inditex dedicato alla casa.

Il nuovo negozio, oltre 280 metri quadri, è situato in pieno centro, accanto a piazza Podestà, in corso Matteotti 23, e si sviluppa su due piani.
“Gli arredi interni sono coerenti con lo stile e l’immagine del marchio nel mondo, ispirato ad un concept all’avanguardia che si sposa con la semplicità e il rispetto per la natura tipici dei materiali utilizzati: legno di castagno per le pareti e gli scaffali, marmo chiaro per i pavimenti e ferro grezzo per i ripiani a parete” spiegano dalla direzione.

Gli interno sono allestiti con materiali e colori che, così come le contro pareti e i controsoffitti, creano isole tematiche che contribuiscono a rendere protagonisti gli articoli in vendita, che spaziano dai prodotti tessili per la tavola, la camera da letto e il bagno, a piatti, bicchieri e stoviglie, senza escludere i complementi d’arredo più originali e raffinati.
L’offerta si completa con la Kids collection, una linea interamente dedicata ai bambini, caratterizzata da colori e motivi decorativi particolarmente adatti ai più piccoli.
Con l’apertura di Varese, salgono a dieci i negozi Zara Home presenti in Lombardia.
Il punto vendita di Varese, città in cui il Gruppo Inditex è già presente con i brand Zara, Oysho e Stradivarius, potrà contare su uno staff di 6 persone, tutte nuove assunte.
Come gli altri punti vendita Zara Home nel mondo, anche il negozio di Varese presenterà due collezioni all’anno ispirate alla moda, e si rinnoverà ogni due settimane con l’arrivo di nuovi prodotti.

L’apertura del negozio conferma della tendenza che, ormai da qualche anno, sta vivendo corso Matteotti: quello di diventare “casa” per i grandi marchi nazionali ed internazionali, che stanno prendendo il posto delle botteghe di una volta.

Tag:

Leggi anche:

  • Dal 17 al 22 aprile Milano ospita il Salone del Mobile

    Il Salone del Mobile Milano è il palcoscenico più ambito del mondo del design e dell’arredo che tornerà a calcare le scene dal 17 al 22 aprile con un carnet ricco di novità e appuntamenti per gli oltre 300.000 visitatori attesi provenienti da più di 165 Paesi. Apertura al Pubblico (non
  • Addio a Mister Ikea, muore a 91 anni Ingvar Kamprad

    Aveva fondato Ikea a soli 17 anni. L’ideatore di una delle aziende più famose al mondo si è spento sabato 27 gennaio a 91. “Ingmar Kamprad è morto in pace nella sua casa, nel sud della Svezia. Ingvar sarà ricordato con affetto e mancherà molto alla sua famiglia e ai colleghi di Ikea in
  • Ikea investe su Roma, Arese, Perugia: il colosso svedese continua a credere nell’Italia

    Prossima la tanto annunciata apertura ad Arese dove gli accordi sono già stati presi, un nuovo punto vendita a Roma (che sarà il terzo per la capitale italiana) e l’arrivo anche a Perugia: Ikea ha evidenziato un aumento degli introiti del 4,6% dal 2016 con un fatturato aumentato di 1,7miliardi
  • Ikea, il prossimo negozio ad Arese

    Sorgerà probabilmente tra due anni il nuovo grande negozio targato Ikea: i mobili e prodotti del colosso svedese arriveranno nei locali vicino al centro commerciale dIl Centro che quest’anno ha festeggiato il primo anno di attività. Il progetto è al vaglio della Casa Madre Ikea e in