Varese, animali domestici dentro i locali pubblici? Solo se il gestore li vuole

Nella Città Giardino manca ancora una normativa chiara sull’ingresso degli animali d’affezione all’interno dei locali pubblici. Il consigliere di Movimento Libero Alessio Nicoletti propone di far decidere i proprietari delle attività in maniera autonoma

24 Febbraio 2015
Guarda anche: PoliticaVarese Città
Divieto

I cani possono entrare nei locali pubblici? A Varese la normativa non è chiara ed è ormai da anni che si aspetta che il Comune vari un regolamento definitivo. Il consigliere di Movimento Libero Alessio Nicoletti propone una norma per risolvere il problema. Dando ai gestori la facoltà di decidere in autonomia.

“La questione dell’ingresso degli animali d’affezione nei pubblici esercizi è una questione ancora aperta che andrebbe regolamentata quanto prima – dichiara Nicoletti – crediamo sia venuto il momento di definire l’argomento, partendo dal  semplice concetto che ogni commerciante dovrebbe poter decidere liberamente in funzione della propria attività“.

Quindi, Nicoletti propone di inserire nel regolamento competente per materia il seguente articolo: “Gli animali d’affezione possono entrare ovunque , compresi bar e ristoranti, a meno che il gestore non ne faccia espresso divieto attraverso un apposito cartello ben visibile all’entrata dell’esercizio commerciale o del pubblico esercizio“.

Tag:

Leggi anche: