“Varese ai Varesini”: presidio in piazza Repubblica

Il comitato nato per combattere il problema dell'insicurezza organizza per questa sera una manifestazione nell'area simbolo del degrado del capoluogo

05 maggio 2016
Guarda anche: PoliticaVarese
logo varese ai varesini

“Oggi trasformiamo le lamentele da bar e da tastiera in azioni, le centinaia e centinaia di Like in presenze umane. Uomini e donne, Varesini che non si arrendono alla rassegnazione, si uniscono sotto il vessillo biancorosso di San Giorgio”. 

Questo è l’inizio del comunicato stampa con cui il comitato Varese ai Varesini lancia la propria iniziativa, prevista questa sera alle 19 in piazza Repubblica, contro l’insicurezza e il degrado.

“Oggi è il giorno in cui i cittadini affrontano la piazza, giudice severo del futuro di questa Città, avvenire dei nostri figli e casa di noi tutti.
La piazza è il cuore di Varese, e in questo momento l’arroganza dell’invasore, coadiuvata dall’assenza delle istituzioni ce lo ha strappato con la prepotenza più assoluta.
Senza cuore non c’è possibilità di amare e senza sentimenti il domani è un cielo sempre più grigio.
Noi lotteremo fino all’ultimo metro quadrato per opporci ad un sistema che ci vuole passivi, ma questa volta ci servirà l’aiuto di tutti. Non aspettate il giornale di domani per scoprire come è andata, il presente diventa subito passato e non torna più, siate voi con noi il presente perché il domani non divenga rimpianto. Noi ci crediamo: per noi stessi, per tutti i Varesini e per Varese”.

Tag:

Leggi anche:

  • Arcieri di Varese, per i 40 anni una festa sociale a Calcinate degli Orrigoni

    Era il 19 luglio del 1977 quando la società, affiliata alla Federazione Italiana Tiro Con l’Arco, apriva per la prima volta le porte ai giovani. La compagnia Arcieri di Varese, festeggia il suo 40esimo anno di età, 40esimo anno di promozione sportiva e sociale nel territorio, 40esimo anno di
  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria: