“Varese ai Varesini”: presidio in piazza Repubblica

Il comitato nato per combattere il problema dell'insicurezza organizza per questa sera una manifestazione nell'area simbolo del degrado del capoluogo

05 maggio 2016
Guarda anche: PoliticaVarese Città
logo varese ai varesini

“Oggi trasformiamo le lamentele da bar e da tastiera in azioni, le centinaia e centinaia di Like in presenze umane. Uomini e donne, Varesini che non si arrendono alla rassegnazione, si uniscono sotto il vessillo biancorosso di San Giorgio”. 

Questo è l’inizio del comunicato stampa con cui il comitato Varese ai Varesini lancia la propria iniziativa, prevista questa sera alle 19 in piazza Repubblica, contro l’insicurezza e il degrado.

“Oggi è il giorno in cui i cittadini affrontano la piazza, giudice severo del futuro di questa Città, avvenire dei nostri figli e casa di noi tutti.
La piazza è il cuore di Varese, e in questo momento l’arroganza dell’invasore, coadiuvata dall’assenza delle istituzioni ce lo ha strappato con la prepotenza più assoluta.
Senza cuore non c’è possibilità di amare e senza sentimenti il domani è un cielo sempre più grigio.
Noi lotteremo fino all’ultimo metro quadrato per opporci ad un sistema che ci vuole passivi, ma questa volta ci servirà l’aiuto di tutti. Non aspettate il giornale di domani per scoprire come è andata, il presente diventa subito passato e non torna più, siate voi con noi il presente perché il domani non divenga rimpianto. Noi ci crediamo: per noi stessi, per tutti i Varesini e per Varese”.

Tag:

Leggi anche: