Varese ai varesini parte dall’ospedale Del Ponte

Il comitato apartitico promuove una serie di iniziative contro il degrado

12 Aprile 2016
Guarda anche: Varese Città
logo varese ai varesini

Avrà luogo giovedì 14 aprile dalle 18:00 davanti all’Ospedale Del Ponte il primo dei cinque presidi contro il degrado organizzati dal neonato comitato “Varese ai varesini”.
I presidi notturni si terranno ogni giovedì per cinque settimane e toccheranno diverse zone della città, colpite da degrado e insicurezza, il percorso culminerà in una manifestazione cittadina sabato 14 maggio.
Il Comitato, apartitico ed apolitico, nasce allo scopo di raccogliere la cittadinanza intorno ad un progetto comune, riprendere possesso dei quartieri, tornare a viverli in sicurezza e reagire all’arroganza di chi, da ospite, vuole imporre la propria legge.
La scaletta dei presidi parte proprio da una zona, quella dell’Ospedale Del Ponte, al centro di recenti fatti di cronaca ma anche di segnalazioni da parte di utenti e dipendenti dell’ospedale inerenti alle condizioni di sicurezza dell’area.
Le iniziative del Comitato potranno essere seguite sulla pagina Facebook Comitato Varese ai varesini.

Tag:

Leggi anche:

  • Varese ai varesini “ISLAM, IMMIGRAZIONE: IL NEMICO DI VARESE”

      Il comitato Varese ai Varesini, nel pomeriggio di sabato 9 dicembre presso l’ex sede MSI di Varese – Via Piave, ha svolto la conferenza “ISLAM, IMMIGRAZIONE: IL NEMICO DI VARESE!”. In tale occasione il Prof. Lodovico Ellena ha presentato il suo libro “SI PUO’ ANCORA CRITICARE
  • Varese ai Varesini: Biumo per una sera torna italiano

    Degrado, imbrattamenti, abbandono di rifiuti, criminalità, molestie, furti alle abitazioni come alle attività commerciali, spaccio di droga, immigrazione imposta e incontrollata sono piaghe, costanti che affliggono sempre più insistentemente la città di Varese, il tutto accompagnato da una più
  • La Casbeno “storica” invasa da scritti e graffiti

    Nel pomeriggio di mercoledì 24 maggio i ragazzi del comitato Varese ai Varesini hanno incontrato e raccolto la testimonianza di un gruppo di residenti di Casbeno intenzionati a denunciare, a rendere pubblico un aspetto di forte degrado riguardante da tempo il loro quartiere: da circa due anni a
  • Il comitato Varese ai Varesini torna in piazza

    Nel pomeriggio di sabato 22 Aprile, a partire dalle ore 15.30, il comitato Varese ai Varesini terrà nel capoluogo bosino, presso la centrale Piazza Carducci, un nuovo presidio di protesta per accendere ancora una volta i riflettori sulle gravi problematiche che attanagliano la città: