“Varese ai varesini” in piazza contro il degrado. FOTO

Il Comitato nato dai movimenti di destra denuncia la scarsa sicurezza in città

14 aprile 2016
Guarda anche: Varese
FB_IMG_1460656743198

Un presidio di protesta davanti all’Ospedale Del Ponte. Il primo di una serie, perché “sono molte le zone dove i cittadini non si sentono più sicuri nemmeno di svolgere le più semplici attività quotidiane. Qui a Giubiano la proprietaria di un bar ha detto di aver dovuto cambiare gli orari di apertura. Le dipendenti dell’ospedale vengono costantemente molestate. Una situazione di degrado che non è più tollerabile”.

Queste le dure parole di Alessandro Limido, tra i fondatori del comitato “Varese ai varesini”, nato per sensibilizzare la cittadinanza sui problemi di sicurezza e ordine pubblico. La maggior parte degli aderenti viene da movimenti e partiti di destra, come lo stesso Limido, che è leader di Dora, la Comunità dei dodici raggi. C’è poi Gabriele Bardelli di CasaPound. Ma il comitato non presenta nessun simbolo di partito o associazioni. “Non nascondiamo certo la nostra provenienza, ma questo progetto è qualcosa che va oltre i nostri movimenti. E i cittadini lo stanno accogliendo. Basti pensare che alla fine, come militanti, di partiti, contiamo una cinquantina di persone. La nostra pagina Facebook ha superato le 1.300 adesioni”.

 

 

Leggi anche:

  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.