Varano Borghi: venerdì 13 si legge del tempo del Travaglio

L'opera di Salima Martignoni presentata in biblioteca

10 novembre 2015
Guarda anche: Culture e SpettacoloLaghi
libro bosco

Il gruppo “Varanolegge” e la Biblioteca di Varano Borghi, con il patrocinio del Comune di Varano Borghi e la collaborazione dell’Associazione Estro-Versi di Varese è lieta di presentare la raccolta di poesie “Il tempo del Travaglio” di Salima Martignoni – edizioni Kairos di Napoli.
Salima Martignoni ha scritto oltre 300 liriche e ha partecipato a numerosi concorsi di poesia, sue liriche appaiono in varie antologie, tra cui ricordiamo “Poeti a Varese” edito dalla NEM Edizioni (anno 2014) ed è socia dell’associazione culturale Estro-Versi di Varese.

La presentazione del libro, che è una raccolta di liriche che scandagliano un lungo periodo di dolore dell’autrice, che ama definirsi “poetessa per passione” con una poetica fortemente intimistica, si svolgerà attraverso la lettura da parte di due interpreti femminili: la stessa poetessa Salima Martignoni e Valentina Vannetti attrice e poetessa che daranno voce a due stati d’animo diametralmente opposti: il dolore profondo raffigurato con abito di colore nero e la luce della ritrovata serenità raffigurato con abito di colore bianco.
Presenterà Sara Pennacchio poetessa e direttrice di Estro-Versi e vi sarà un gradito intervento del prof. Vincenzo Di Maro, poeta e critico che ha curato la prefazione del libro stesso.
Le letture saranno accompagnate dalle splendide note del pianoforte di Roberta Giorgio.

L’evento si svolgerà venerdì 13 novembre 2015 alle ore 21.00 presso la Biblioteca di Varano Borghi in Viale Vittorio Veneto.

Tag:

Leggi anche:

  • Arcieri di Varese, per i 40 anni una festa sociale a Calcinate degli Orrigoni

    Era il 19 luglio del 1977 quando la società, affiliata alla Federazione Italiana Tiro Con l’Arco, apriva per la prima volta le porte ai giovani. La compagnia Arcieri di Varese, festeggia il suo 40esimo anno di età, 40esimo anno di promozione sportiva e sociale nel territorio, 40esimo anno di
  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria: