Varano Borghi: venerdì 13 si legge del tempo del Travaglio

L’opera di Salima Martignoni presentata in biblioteca

10 Novembre 2015
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloLaghi
libro bosco

Il gruppo “Varanolegge” e la Biblioteca di Varano Borghi, con il patrocinio del Comune di Varano Borghi e la collaborazione dell’Associazione Estro-Versi di Varese è lieta di presentare la raccolta di poesie “Il tempo del Travaglio” di Salima Martignoni – edizioni Kairos di Napoli.
Salima Martignoni ha scritto oltre 300 liriche e ha partecipato a numerosi concorsi di poesia, sue liriche appaiono in varie antologie, tra cui ricordiamo “Poeti a Varese” edito dalla NEM Edizioni (anno 2014) ed è socia dell’associazione culturale Estro-Versi di Varese.

La presentazione del libro, che è una raccolta di liriche che scandagliano un lungo periodo di dolore dell’autrice, che ama definirsi “poetessa per passione” con una poetica fortemente intimistica, si svolgerà attraverso la lettura da parte di due interpreti femminili: la stessa poetessa Salima Martignoni e Valentina Vannetti attrice e poetessa che daranno voce a due stati d’animo diametralmente opposti: il dolore profondo raffigurato con abito di colore nero e la luce della ritrovata serenità raffigurato con abito di colore bianco.
Presenterà Sara Pennacchio poetessa e direttrice di Estro-Versi e vi sarà un gradito intervento del prof. Vincenzo Di Maro, poeta e critico che ha curato la prefazione del libro stesso.
Le letture saranno accompagnate dalle splendide note del pianoforte di Roberta Giorgio.

L’evento si svolgerà venerdì 13 novembre 2015 alle ore 21.00 presso la Biblioteca di Varano Borghi in Viale Vittorio Veneto.

Tag:

Leggi anche: