Va a messa e tira fuori due coltelli. Panico tra i fedeli

Un uomo di 50 anni, con problemi psichici, è entrato nella chiesa di San Carlo, a Varese, e dopo essersi seduto su una panca, ha tirato fuori due lame

11 Maggio 2015
Guarda anche: AperturaVarese Città
Poliziafoto

Panico tra i fedeli, durante la funzione delle 10 di domenica, alla chiesa di San Carlo a Varese. Un uomo di 50 anni, con problemi psichici, si è presentato durante la messa, prendendo posto su una panca. Ma appena seduto ha tirato fuori due grossi coltelli, piazzandoli proprio davanti a sé, sulla parte superiore dell’inginocchiatoio, come se niente fosse. Si trattava di un coltello da sub e di un altro coltellaccio di grandi dimensioni. Quando i fedeli seduti vicini a lui si sono resi conto di quello che aveva fatto, hanno iniziato a distanziarsi, in maniera silenziosa. Quindi hanno dato l’allarme, telefonando alla Polizia. 

La Squadra Volante è subito intervenuta. Gli agenti sono entrati in chiesa e con la massima cautela si sono avvicinati all’uomo e lo hanno invitato a seguirli. Quest’ultimo non ha fatto resistenza, ed è uscito dalla chiesa insieme agli agenti. I quali, perquisendolo, lo hanno trovato in possesso anche di una stelletta ninja e di un attrezzo da barbecue modificato, fino a renderlo più appuntito. L’uomo, che ha problemi psichici, sembra infatti sia fissato con gli oggetti appuntiti. Dopo essere stato portato in Questura, l’uomo è stato quindi trasportato nell’Ospedale di Varese, dove è stato sottoposto a un Trattamento sanitario obbligatorio.

Durante l’operazione della Polizia la messa non è mai stata interrotta.

Tag:

Leggi anche: