Università dell’Insubria: domani l’open day

Future matricole alla ribalta al campus di Bizzozero

18 marzo 2016
Guarda anche: Varese
Studenti

Open Day 2016 ci siamo: ritorna domani, sabato 19 marzo, al Campus di Bizzozero, con accoglienza nella sede di via Monte Generoso 71, la manifestazione di Orientamento dedicata alle future matricole dell’Università degli Studi dell’Insubria. Sono oltre 900 gli studenti pre-iscritti alla manifestazione.

Docenti, personale tecnico-amministrativo, studenti universitari e laureati Insubria racconteranno l’offerta formativa dell’Università degli Studi dell’Insubria e i servizi agli studenti.

L’obiettivo è aiutare i giovani nella scelta del percorso formativo post diploma, offrendo loro un importante momento di incontro con il mondo universitario.

Saranno fornite informazioni sull’accesso ai corsi, sulle modalità di svolgimento dei test di ammissione (per i corsi di laurea a numero programmato) e delle prove di verifica della preparazione iniziale (per tutti gli altri corsi), sugli sbocchi professionali di ciascun percorso di studio. Per alcuni corsi sarà data la possibilità di svolgere una prova anticipata di verifica della preparazione iniziale, valida in caso di futura immatricolazione (è importante portare il documento di identità per sostenere la prova).

Per agevolare il raggiungimento della sede è offerto un servizio di bus-navetta gratuito con partenza dal piazzale della Stazione dello Stato in centro Varese.

Nel Padiglione Monte Generoso saranno proposte le attività del Dipartimento di Economia, del Dipartimento di Diritto, economia e culture, dei corsi di laurea dell’Area Medico-Sanitaria e Scienze Motorie e dei corsi di laurea dell’Area Biologica/Biotecnologica. Il Padiglione Morselli sarà sede delle attività proposte dagli altri corsi di laurea di Area Tecnico-Scientifica e da Scienze della comunicazione.

Dalle ore 8.45 alle ore 13.00 saranno a disposizione – nel Padiglione Monte Generoso – per fornire informazioni su servizi ed opportunità: Segreterie Studenti, Ufficio Orientamento e placement, Ufficio Diritto allo studio e servizi agli studenti, C.U.S (Centro Universitario Sportivo), Si.B.A.(Sistema Bibliotecario di Ateneo), Associazioni Studentesche, Coro Universitario e InformaGiovani del Comune di Varese.

Sempre nel Campus di Bizzozero, saranno visitabili il Collegio Universitario “Cattaneo” e il Palazzetto Sportivo, “PalaCusInsubria”.

L’appuntamento con l’Open day a Como è fissato per sabato 2 aprile, nel Chiostro di Sant’Abbondio, via S. Abbondio 12.

Il programma dettagliato delle giornate è pubblicato sul sito di Ateneo alla pagina www.uninsubria.it/openday.

Tag:

Leggi anche:

  • Andrea Piccolo vince la 41° Piccola Tre Valli Varesine

    Sono stati 129 i ragazzi categoria Allievi che hanno partecipato alla 41° edizione della Piccola Tre Valli Varesine, tradizionale gara valevole come 2° prova del Giro della Provincia e 3° Trofeo Veneto Banca. A tagliare per primo il traguardo, dopo 60 chilometri di gara, Andrea Piccolo del
  • Pallanuoto – La BPM Sport Management espugna Torino con una grande prestazione

    La terzultima giornata della regular season del Campionato di A1 non riserva sorprese per la BPM Sport Management. Il sette di Gu Baldineti batte in trasferta il Torino ’81 per 19-9 (3-2, 5-3, 7-0, 4-4) e grazie ad un’ottima prestazione continua la preparazione alla Final Six, in programma tra
  • Progetto Binda 2017, quando il ciclismo è passione

    Il “Progetto Binda 2017” prende ufficialmente il via martedì 25 aprile con la Piccola Tre Valli Varesine, giunta alla sua 41° edizione. La tradizionale gara – valevole come 2° prova del Giro della Provincia categoria Allievi e come 3° Trofeo Veneto Banca – si disputerà a Induno
  • La Pro Loco fa il “giro del mondo” con Paola Gianotti

    Emozionante serata nella Sala consiliare del Castello Visconteo per il “Mese della Cultura” organizzato dalla Pro Loco Fagnano Olona guidata da Armida Macchi e Paolo Bossi. Guest star del momento è stata la famosa ciclista Paola Gianotti, contattata tramite il Gruppo Sportivo