Università dell’Insubria: domani l’open day

Future matricole alla ribalta al campus di Bizzozero

18 marzo 2016
Guarda anche: Varese
Studenti

Open Day 2016 ci siamo: ritorna domani, sabato 19 marzo, al Campus di Bizzozero, con accoglienza nella sede di via Monte Generoso 71, la manifestazione di Orientamento dedicata alle future matricole dell’Università degli Studi dell’Insubria. Sono oltre 900 gli studenti pre-iscritti alla manifestazione.

Docenti, personale tecnico-amministrativo, studenti universitari e laureati Insubria racconteranno l’offerta formativa dell’Università degli Studi dell’Insubria e i servizi agli studenti.

L’obiettivo è aiutare i giovani nella scelta del percorso formativo post diploma, offrendo loro un importante momento di incontro con il mondo universitario.

Saranno fornite informazioni sull’accesso ai corsi, sulle modalità di svolgimento dei test di ammissione (per i corsi di laurea a numero programmato) e delle prove di verifica della preparazione iniziale (per tutti gli altri corsi), sugli sbocchi professionali di ciascun percorso di studio. Per alcuni corsi sarà data la possibilità di svolgere una prova anticipata di verifica della preparazione iniziale, valida in caso di futura immatricolazione (è importante portare il documento di identità per sostenere la prova).

Per agevolare il raggiungimento della sede è offerto un servizio di bus-navetta gratuito con partenza dal piazzale della Stazione dello Stato in centro Varese.

Nel Padiglione Monte Generoso saranno proposte le attività del Dipartimento di Economia, del Dipartimento di Diritto, economia e culture, dei corsi di laurea dell’Area Medico-Sanitaria e Scienze Motorie e dei corsi di laurea dell’Area Biologica/Biotecnologica. Il Padiglione Morselli sarà sede delle attività proposte dagli altri corsi di laurea di Area Tecnico-Scientifica e da Scienze della comunicazione.

Dalle ore 8.45 alle ore 13.00 saranno a disposizione – nel Padiglione Monte Generoso – per fornire informazioni su servizi ed opportunità: Segreterie Studenti, Ufficio Orientamento e placement, Ufficio Diritto allo studio e servizi agli studenti, C.U.S (Centro Universitario Sportivo), Si.B.A.(Sistema Bibliotecario di Ateneo), Associazioni Studentesche, Coro Universitario e InformaGiovani del Comune di Varese.

Sempre nel Campus di Bizzozero, saranno visitabili il Collegio Universitario “Cattaneo” e il Palazzetto Sportivo, “PalaCusInsubria”.

L’appuntamento con l’Open day a Como è fissato per sabato 2 aprile, nel Chiostro di Sant’Abbondio, via S. Abbondio 12.

Il programma dettagliato delle giornate è pubblicato sul sito di Ateneo alla pagina www.uninsubria.it/openday.

Tag:

Leggi anche:

  • Pallanuoto – La BPM Sport Management vola in Sicilia: ad attenderla c’è il Circolo Canottieri Ortigia

    Trasferta in Sicilia per la BPM Sport Management. Razzi&Co. partiranno oggi pomeriggio da Malpensa alla volta di Siracusa, dove domani sfideranno alle ore 15 il Circolo Canottieri Ortigia. La squadra di coach Leone viene dall’ottimo pareggio (8-8, ndr) ottenuto sabato alla Bianchi di Trieste
  • Domenica 26 marzo a Legnano si corre la Run for Parkinson

    Una corsa che non è solamente appuntamento sportivo, ma testimonianza. Si corre domenica 26 dicembre a Legnano la Run for Parkinson, manifestazione organizzata da AsPI (Associazione Parkinson Insubria) Legnano con il patrocinio del Comune e il sostegno, tra gli altri, della Bcc di Busto Garolfo e
  • Piscina comunale Fausto Fabiano, chiusura il 22 e 23 marzo

    Il Comune di Varese informa che la piscina comunale Fausto Fabiano di via Copelli sarà chiusa il 22 e il 23 marzo 2017 per lavori di ammodernamento degli impianti. In particolare la struttura verrà dotata di una nuova caldaia per la produzione dell’acqua calda, più efficiente e con una
  • Volley – UYBA ma che combini? Rimontata e sconfitta a Monza

    A due giornate dalla conclusione della regular season, la UYBA perde 3-2 (22-25, 16-25, 25-17, 25-21, 17-15) al PalaIper di Monza contro il Saugella Team Monza e porta a casa soltanto un punto, scivolando addirittura all’ottavo posto in classifica (30 punti) dietro anche a Bolzano (31), oggi