Travedona Monate, al via il Monate Street Food

Sabato 2 e domenica 3 maggio le prime due date di appuntamenti

30 aprile 2015
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloLaghi
monate
Il Comune di Travedona Monate in collaborazione con Slow Food Varese e i partner Museo Pogliaghi, Il Borgo di Mustonate, LuinItaly, Battistella e Girl Geek Dinners ha organizzato cinque mesi di iniziative legate all’alimentazione.

Nei week-end da Maggio a Settembre si svolgerà nel comune di Travedona Monate un percorso eno-gastronomico con eventi musicali, culturali e per i bambini.

Il progetto Monate Street Food si sviluppa sul tema principale del cibo, più correttamente del cibo locale di qualità utilizzando prodotti del luogo, nel limite della fattibilità a Km 0, con la consulenza di Slow Food Varese. Si svolgeranno in contemporanea eventi musicali, culturali e dedicati ai bambini.EXPO2015 rappresenta la festa dei popoli, un passaggio dalla dimensione locale a quella universale utilizzando il linguaggio dei sapori, dei cibi, facilitando la conoscenza dei reali usi e costumi delle popolazioni del mondo. In questo contesto si inserisce Travedona Monate e il Lago di Monate con la loro realtà socio-economiche ricca di saperi , di elementi paesaggistici e ottimi prodotti agroalimentari.Si inizia sabato e domenica prossimi, 2-3 maggio; poi 6-7giugno, 4-5 luglio 1-2 agosto, 6-7 settembre
Il programma: www.comune.travedonamonate.va.it/cgi-bin/locandinaMonateStreetFood-v3.pdf

Tag:

Leggi anche: