Tradate: festa in musica per Abbiate Guazzone

Sabato sera il chitarrista Paolo Amico di scena al Santuario

29 Agosto 2016
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloTradate
tradate

Sabato 3 settembre presso il Santuario Madonna delle Vigne di Abbiate Guazzone alle ore 21, per la Festa Patronale, suonerà il chitarrista Paolo Amico.

In programma musiche di Tarrega, Paganini, Mertz e Coste.

Il varesino Paolo Amico ha studiato col M°Giacomo Maruzzelli presso il Civico Liceo Musicale”R.Malipiero” di Varese, diplomandosi a pieni voti presso il Conservatorio “G.Cantelli” di Novara. In seguito si è perfezionato con il M°Emanuele Segre e con il M°Giulio Tampalini. Oltre che come solista si esibisce abitualmente in duo con il chitarrista Fabio Brambilla. Paolo Amico è stato docente presso la Scuola Media ad Indirizzo Musicale dell’Istituto Galilei ed al Liceo Bellini di Tradate, è membro della Giuria del Concorso di Musica Città di Tradate, è professore di Chitarra al Civico Liceo Musicale Malipiero di Varese.

Anche il concerto alla Madonna delle Vigne fa parte di una serie di eventi ad ingresso gratuito promossi dalla Pro Loco e dal Concorso di Musica Città di Tradate, in collaborazione con le Parrocchie e con i comitati delle varie feste patronali, per portare la Musica nei vari rioni valorizzando anche le piccole chiese. L’iniziativa “Concerti nelle Chiese e nei Rioni di Tradate” è nata da un’idea del Prof. Arnaldo Bianchi e si è realizzata con la preziosa collaborazione del giovane Dott. Francesco Bonì e del Geom. Giancarlo Millefanti, personaggi ben noti in città per le loro attività musicali ed associative.

Prossimo appuntamento per il 10 settembre nel piazzale della sede del rione Allodola per un Concerto straordinario del Coro e Orchestra Ars Cantus per
festeggiare il 50° di Ordinazione Sacerdotale di S.E.Vescovo Mons.Luigi Stucchi.

Tag:

Leggi anche:

  • Paolo Amico in concerto a Varese

    Lunedì 5 Dicembre 2016 alle ore 20,30 presso l’Aula Magna dell’Istituto Vidoletti di Varese, via Manin 3, suonerà il chitarrista Paolo Amico. Il programma della serata organizzata dalla scuola diretta dal Prof.Antonio Antonellis, prevede un’introduzione sulla costruzione della