Leo Brower, Augustin Barrios, Napoleon Coste, Roland Dyens,Joaquin Turina, Heitor Villa Lobos, Mario Castelnuovo Tedesco.
Il varesino Paolo Amico (Chitarra) ha studiato col M°Giacomo Maruzzelli presso il Civico Liceo Musicale Malipiero di Varese, diplomandosi a pieni voti presso il Conservatorio Cantelli di Novara. In seguito si è perfezionato con i Maestri Emanuele Segre e Giulio Tampalini. Oltre che come solista abitualmente si esibisce in duo con il chitarrista Fabio Brambilla. Paolo Amico è docente presso la Scuola Media ad Indirizzo Musicale dell’Istituto Galilei di Tradate, è membro della Giuria del Concorso di Musica Città di Tradate, è professore di Chitarra al Civico Liceo Musicale Malipiero di Varese.
Fabio Schmidt (Liutaio), si è avvicinato alla liuteria iscrivendosi alla Civica scuola di liuteria di Milano durante l’anno scolastico 2004\2005 sotto la guida dei maestri Aldo Illotta, Lorenzo Lippi e Gabriele Negri. Ha svolto il tirocinio presso il maestro Roberto De Miranda con il quale ancora collabora. Ha seguito seminari tenuti da Tiziano Rizzi, Enrico Bottelli e lo stesso Roberto De Miranda. Dal 2008 partecipa regolarmente a festival e mostre di liuteria in tutta Italia. Nel 2010 una sua chitarra è stata scelta come primo premio al vincitore del Guitar Symposium Competition a Columbus (USA). Attualmente vive e lavora a Masate in provincia di Milano.