Tir perde gasolio, tangenziale bloccata e riaperta alle 18 – IN AGGIORNAMENTO

Ripercussioni sul traffico sino a Belforte e San Fermo, ingressi ancora chiusi

16 marzo 2016
Guarda anche: Varese
coda

Pomeriggio da incubo per automobilisti e camionisti intenzionati ad utilizzare la tangenziale di Varese: verso le 12.30, infatti, un tir ha sversato numerosi litri di gasolio sulla sede stradale in direzione Ponte di Vedano.

I mezzi immediatamente seguenti hanno rischiato più volte sbandate ed incidenti, a causa dell’asfalto di fatto impraticabile. Per questo motivo, Anas e le forze dell’ordine hanno optato per la chiusura della tangenziale in quella direzione: ancora alle 14.30, l’importante arteria che conduce verso Pedemontana è bloccata e le ripercussioni sul traffico si fanno sentire su viale Belforte, su via Peschiera verso Valle Olona e San Fermo e persino sulla statale Briantea verso Malnate. D’altronde, trovando i due ingressi (quello della rotonda di Belforte e quello del centro commerciale) entrambi bloccati da Polizia Locale e Carabinieri, auto e camion si incolonnano rapidamente sulle strade adiacenti.

AGGIORNAMENTO ORE 16.58: la tangenziale resta in chiusa in direzione Ponte di Vedano e le ripercussioni sul traffico cittadino di Varese e Malnate sono sempre più intense, visto anche l’avvicinarsi dell’ora di punta. I mezzi di Anas, ad ogni modo, sono già sul posto per provvedere alla pulizia della carreggiata.

AGGIORNAMENTO ORE 17.54: almeno una corsia della carreggiata diretta al Ponte di Vedano è riaperta da pochi minuti. Intanto, le code si sono estese sino a Induno, nei pressi della zona industriale di Olona, dove ha inizio la tangenziale.

Tag:

Leggi anche:

  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.
  • Parte da Saronno la 97° edizione delle Tre Valli Varesine

    Prenderà il via dal centro di Saronno, martedì 3 ottobre p.v. la 97° edizione della a Tre Valli Varesine: la corsa in linea maschile di ciclismo su strada del calendario UCI EUROPE TOUR che insieme alla Coppa Agostoni e alla Coppa Bernocchi compone il Trittico Regione Lombardia. Sulla scorta