Tentata rapina con cacciavite. Presi grazie alla capigliatura “a cresta gialla” di uno dei due

Due ragazzi, 21 e 17 anni, sono stati denunciati a piede libero per tentata rapina a un locale di Varese

08 giugno 2015
Guarda anche: Varese
Poliziafoto

La Polizia di Stato ha denunciato due ragazzi, per tentata rapina ai danni di un Bar di Varese.

I due, varesini di 21 e 17 anni e già noti per precedenti specifici, ieri sera, poco prima dell’orario di chiusura sono entrati nel Bar e, mentre il diciassettenne svolgeva la funzione di “palo” l’altro ragazzo ha minacciato la titolare del bar con un grosso cacciavite intimandole la consegna dell’incasso.

Quest’ultima, presa dal panico, ha iniziato ad urlare costringendo i due malfattori a darsi alla repentina fuga. Il locale si trova in via Carcano, nella zona di Biumo Inferiore.

Immediatamente sono scattate le ricerche da parte di Carabinieri e Polizia sulla base delle descrizioni fornite dalla titolare.

La particolare capigliatura del minorenne, “a cresta gialla”, è stata determinante per gli uomini della squadra volante.

Il ragazzo, infatti, era conosciuto per altre rapine perpetrate con le stesse modalità e per le quali era già stato denunciato.

Gli agenti, pertanto, si sono recati direttamente presso la sua abitazione, dove lo hanno trovato in compagnia del complice.

Nonostante i due si fossero già cambiati, gli agenti, a seguito di perquisizione, hanno rinvenuto e sequestrato gli indumenti utilizzati per la rapina ed il grosso cacciavite.

I due non hanno potuto far altro che ammettere le loro responsabilità.

Tag:

Leggi anche:

  • Domenica 26 marzo a Legnano si corre la Run for Parkinson

    Una corsa che non è solamente appuntamento sportivo, ma testimonianza. Si corre domenica 26 dicembre a Legnano la Run for Parkinson, manifestazione organizzata da AsPI (Associazione Parkinson Insubria) Legnano con il patrocinio del Comune e il sostegno, tra gli altri, della Bcc di Busto Garolfo e
  • Piscina comunale Fausto Fabiano, chiusura il 22 e 23 marzo

    Il Comune di Varese informa che la piscina comunale Fausto Fabiano di via Copelli sarà chiusa il 22 e il 23 marzo 2017 per lavori di ammodernamento degli impianti. In particolare la struttura verrà dotata di una nuova caldaia per la produzione dell’acqua calda, più efficiente e con una
  • Volley – UYBA ma che combini? Rimontata e sconfitta a Monza

    A due giornate dalla conclusione della regular season, la UYBA perde 3-2 (22-25, 16-25, 25-17, 25-21, 17-15) al PalaIper di Monza contro il Saugella Team Monza e porta a casa soltanto un punto, scivolando addirittura all’ottavo posto in classifica (30 punti) dietro anche a Bolzano (31), oggi
  • La BPM Sport Management vince e convince: battuto il CC Napoli 12-7

    Tre punti per ripartire. Alle Piscine Manara di Busto Arsizio la BPM Sport Management batte 12-7 il Circolo Canottieri Napoli e con i 46 punti in classifica consolida la terza posizione. Protagonisti Luongo e Gallo rispettivamente con 4 e 3 gol.     Nella prima frazione inizia nel migliore dei