La Polizia di Stato ha denunciato due ragazzi, per tentata rapina ai danni di un Bar di Varese.
I due, varesini di 21 e 17 anni e già noti per precedenti specifici, ieri sera, poco prima dell’orario di chiusura sono entrati nel Bar e, mentre il diciassettenne svolgeva la funzione di “palo” l’altro ragazzo ha minacciato la titolare del bar con un grosso cacciavite intimandole la consegna dell’incasso.
Quest’ultima, presa dal panico, ha iniziato ad urlare costringendo i due malfattori a darsi alla repentina fuga. Il locale si trova in via Carcano, nella zona di Biumo Inferiore.
Immediatamente sono scattate le ricerche da parte di Carabinieri e Polizia sulla base delle descrizioni fornite dalla titolare.
La particolare capigliatura del minorenne, “a cresta gialla”, è stata determinante per gli uomini della squadra volante.
Il ragazzo, infatti, era conosciuto per altre rapine perpetrate con le stesse modalità e per le quali era già stato denunciato.
Gli agenti, pertanto, si sono recati direttamente presso la sua abitazione, dove lo hanno trovato in compagnia del complice.
Nonostante i due si fossero già cambiati, gli agenti, a seguito di perquisizione, hanno rinvenuto e sequestrato gli indumenti utilizzati per la rapina ed il grosso cacciavite.
I due non hanno potuto far altro che ammettere le loro responsabilità.