
Un weekend all’insegna dello sport, come sempre, quello che ha tenuto banco in questo freddo scorcio di gennaio.
Vediamo come si sono comportate le squadre della provincia di Varese.
CALCIO SERIE D– Al primo impegno ufficiale post feste, nonché prima giornata di ritorno del campionato di serie D, il Varese Calcio di mister Baiano scivola in casa con il Cuneo 2-1 e perde la vetta. Letale l’espulsione di Viscomi a fine primo tempo che ha causato il rigore poi trasformato da D’Antoni. Nella ripresa nei minuti finali Papa raddoppia, Rolando accorcia ma non basta.
Sempre in serie D vittoria del Legnano sulla Varesina (1-0 Ianni), mentre nell’altro girone partenza col botto della Pro Patria che sul terreno della Virtus Bergamo vince 2-1 (Piras, Gherardi, Germani).
VOLLEY A1– L’Unet Yamamay Busto Arsizio non riesce nell’impresa di ribaltare la situazione in Coppa Italia in casa di Novara ed esce ai quarti di finale della competizione. Giovedì a Busto Piccinini e compagne si erano imposte per 3-2 dopo un rocambolesca gara, ieri è stato netto, ma comunque combattuto, il 3 a 0 che ha permesso all’Igor Gorgonzola di guadagnare un posto alle final four.
BASKET A1– Andato di scena sabato sera, il basket varesino non riesce a regalare sorrisi a tutti i suoi appassionati: l’Openjobmetis Varese cade ancora in casa per 79-86 contro Torino.