Sport varesino: i risultati di calcio, basket, volley

Weekend come sempre all’insegna dello sport, con le squadre del varesotto protagoniste

18 Dicembre 2016
Guarda anche: SportVarese Città

Il classico weekend dello sport varesino è iniziato ieri e come al solito non si è risparmiato in emozioni, profuse nei campi e nei palazzetti sparsi sull’intero territorio provinciale.
Vediamo nel dettaglio i risultati di tutte le principali realtà sportive

VOLLEY
S’inizia con il volley femminile di cui ne è capitale Busto Arsizio.
L’Unet Yamamay Busto Arsizio vince e convince di sabato sera tra le mura amiche battendo per 3-1 Monza.
Ora la classifica le posiziona 5° con 19 punti in attesa di affrontare Novara nel giorno di Santo Stefano.

PALLANUOTO
La BPM Sport Managemet, squadra pallanuotistica di seria A che ha sede a Busto Arsizio, non riesce nell’impresa di battere la capolista Pro Recco, che passeggia sui mastini consacrandosi leader per 13 a 2.
Razzi e compagni si tengono dunque stretti il 3° posto con 22 punti e torneranno in casa nel match casalingo di sabato 14 gennai, contro Reale Mutua Torino 81.

CALCIO
Pomeriggio calcistico sempre vivo al Franco Ossola dove i padroni di casa del Varese hanno ospitato il Verbania in un match valevole per la 17° giornata del campionato di Serie D.
2 a 0 con un gol per tempo firmati Giovio e Rolando (rigore), bastano per conquistare tre punti nonché la vetta della classifica (insieme al Chieri).

BASKET
Trasferta amara per gli uomini di coach Moretti. A Trento finisce 84 a 68 per i padroni di casa, con i varesini che costretti a rincorrere per tutta la gara.
La classifica di serie A ora dice Openjobmetis Varese 12esima con appena 8 punti.

Tag:

Leggi anche:

  • Olimpiadi 2026, oltre un miliardo per opere e infrastrutture territorio

    Oltre un miliardo di euro messo in campo da Governo e Regione Lombardia per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Il Governo impegna 473 milioni di euro, la Regione – con il ‘Piano Lombardia’ – ne mette a disposizione 574. Di questi, 134 milioni sono destinati alle opere
  • Milan, Ibrahimovic positivo al coronavirus

    Anche Zlatan Ibrahimovic ha contratto il coronavirus. La positività dello svedese è emersa in seguito al nuovo giro di tamponi effettuato dal club dopo il caso di Duarte, risultato positivo al test nella giornata di mercoledì. Ibra dovrà ora osservare un periodo di isolamento in attesa della
  • Brianza “Da Regione contributi per le associazioni dilettantistiche”

    Tra i vari provvedimenti messi in campo da Regione Lombardia nella cosiddetta fase 2 ci sono quelli dedicati alle attività sportive dilettantistiche che hanno visto la Giunta lombarda stanziare importanti risorse in questa delicata fase di ripartenza. Esprime soddisfazione la Vicepresidente del
  • Le linee guida per la ripresa delle attività sportive

    Le attività sportive ripartono in sicurezza. Sul sito dell’Ufficio per lo sport sono state pubblicate le linee guida per gli allenamenti degli sport di squadra e per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere durante la fase 2. All’interno del centro