Spari e morti nella notte a Canegrate

Duplice omicidio e fuga questa notte nel legnanese, indagini dei carabinieri in corso

11 novembre 2016
Guarda anche: AltomilaneseCronaca
canegrate

Prima l’inseguimento, poi la sparatoria e un ribaltamento di due auto: questo è quanto accaduto questa notte nel legnanese, precisamente a Canegrate. Tantissime le chiamate che hanno raggiunto nella notte il comando dei Carabinieri di Legnano e che hanno fatto intervenire sul ponto diverse auto dei soccorritori; il tutto ha avuto iniziato attorno alle 23:00 di giovedì sera con dei rumori di arma da fuoco sentiti da parecchi residenti della zona in seguito ad un incidente stradale; molti di loro hanno dichiarato di aver visto inizialmente solo una macchina (Polo Volkswagen) ribaltata.

Da stabilire ancora le cause e le modalità con cui si è svolta la vicenda: due albanesi, probabilmente fratelli sulla trentina, sono stati uccidi in seguito a colpi di arma da fuoco nella periferia del paese in Via Ancona, nel quartiere Valverde. Le prime chiamate ai Carabinieri di Legnano sono giunte attorno alle 23:00 di giovedì sera e ne sono poi seguite ancora molte altre, comprese quelle al soccorso sanitario. All’arrivo la scena che i soccorritori si sono trovati davanti era questa: due uomini a bordo dell’auto crivellati di colpi di pistola, quindi non si è potuto fare altro che dichiararne il decesso.

Ancora da capire le modalità con cui è avvenuto l’omicidio e il conseguente incidente stradale. Sul manto stradale i militari hanno ritrovato diversi bussolotti e parecchie delle auto parcheggiate nelle vicinanze sono risultate danneggiate.

Su quanto accaduto stanno indagando orai Carabinieri, coordinati dal procuratore Luca Pisciotta di Busto Arsizio.

Tag:

Leggi anche: