Sparatoria a Gallarate. Morto un rapinatore

Due rapinatori non si sono fermati al posto di blocco, investendo un carabiniere.

06 Ottobre 2015
Guarda anche: Gallarate
Carabinierinuova

Una sparatoria in piena notte. E’ avvenuta attorno alle 3 di notte, tra lunedì  e martedì, a Gallarate, in via Pietro Micca.

A quanto si apprende dalle prime informazioni, due uomini, che avevano effettuato una serie di furti in città, si stavano dando alla fuga su un’auto.

I Carabinieri, avvisati delle rapine e messisi all’inseguimento dei malviventi, hanno bloccato loro la strada mettendosi alla fine di via Micca, strada a senso unico. Uno dei militari ha intimato l’alt alla macchina. Tuttavia i rapinatori non si sono fermati, investendo il carabiniere. Il collega avrebbe quindi esploso un colpo d’arma da fuoco, che avrebbe colpito uno dei due fuggitivi. Il quale è deceduto. Il militare investito è rimasto ferito in maniera grave, ma non in pericolo di vita.

 

 

Tag:

Leggi anche:

  • Gallarate: indagato il carabiniere che ha ucciso il rapinatore

    La decisione della Procura di Busto Arsizio è comunque un atto dovuto e ampiamente prevedibile, perché permetterà di compiere accertamenti sulla vicenda altrimenti impossibili. Tale ipotesi di reato, particolarmente “soft” tra quelle legate all’omicidio, potrebbe anche non
  • Si nascondeva a Rancio Valcuvia. Arrestato rapinatore piemontese

    L’uomo di origine piemontese era stato condannato in via definitiva per rapina ma era sparito nel nulla. Dopo essere stato trovato i Carabinieri di Borgo Ticino lo hanno arrestato. L’uomo, che fino a poche settimane fa abitava in provincia di Novara, si era rifugiato a Rancio Valcuvia