Spaccio tra i giovani di Varese. Un arresto nel “Firmamento”. GUARDA IL VIDEO

La Squadra Mobile ha dato il via al monitoraggio e quindi al contrasto dello spaccio di droga in centro

16 febbraio 2016
Guarda anche: Varese
2016-02-16 16.09.39

2016-02-16 16.09.39

Nelle prime ore di del giorno 9 febbraio, personale della Sezione Antidroga della  Squadra Mobile della Questura di Varese ha predisposto un servizio finalizzato alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti tra gli ambienti giovanili.

Particolare attenzione è stata dedicata al cosiddetto “FIRMAMENTO” (passaggio pedonale che collega la centralissima via Morosini a via Como), punto di incontro di numerosi studenti che  lì sostano o transitano prima di fare ingresso presso i rispettivi plessi scolastici.

Durante il monitoraggio infatti, personale della locale Squadra Mobile ha, da subito notato degli strani movimenti, ma soprattutto la presenza di individui che tutto sembravano, fuorchè studenti.

In particolare uno di questi, è stato avvicinato da una giovane studentessa, poi risultata minorenne, e le ha ceduto dietro corrispettivo, una dose di marijuana. Comprovata dunque la condotta illecita, gli agenti della Squadra Mobile sono intervenuti per porre immediatamente fine all’attività del giovane spacciatore, procedendo all’arresto in flagranza per spaccio di sostanze stupefacenti.

Dal successivo controllo sono state sequestrate una decina di dosi di marjuana che il giovane aveva occultato in un anfratto li vicino.

L’attività ha inoltre permesso di denunciare per la cessione di sostanze stupefacenti a giovani studenti, anche un secondo soggetto, giunto sul posto in compagnia dell’arrestato, trovato in possesso altro quantitativo di marijuana, certamente non compatibile ad un uso personale.

Tag:

Leggi anche:

  • A Buguggiate arriva la corsa benefica dei Babbi Natale

    babbi-natale-buguggiate . A questi due enti sarà infatti devoluto il ricavato dell’iniziativa. «Questa corsa è nata con il preciso scopo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza», raccontano gli organizzatori. «Negli anni abbiamo potuto dare il nostro contributo a realtà significative che operano sul
  • L’Hockey Varese ha presentato il progetto Inspire

    hockey-varese-progetto-inspire L’Hockey Club Varese 1977 ha presentato, questa mattina in Comune a Varese, l’edizione 2016/2017 del PROGETTO INSPIRE realizzato in collaborazione con SOS Villaggi dei Bambini Morosolo e, da quest’anno, anche con NIL – Nucleo di Inserimento Lavorativo Ambito Territoriale
  • Università dell’Insubria sempre più sportiva: brillano le atlete del mezzofondo

    oggioni_spagnoli   La gara si è svolta in Trentino Alto Adige, nel parco Segantini del Lido di Levico Terme (TN): Silvia Oggioni ha completato il percorso di 7 km nel tempo di 25:11 precedendo di cinque secondi la seconda. Da segnalare anche l’ottima prestazione di altri due studenti-atleti
  • Simone Miele vincitore della Coppa Italia Rally 2016

    rally-simone-miele Simone Miele e Roberto Mometti sono i vincitori della Coppa Italia Rally 2016, serie nazionale reintrodotta da Aci Sport per questa stagione. A bordo della Ford Fiesta World Rally Car, i due varesini – Simone è di Olgiate Olona mentre Roberto di Luino- hanno messo le mani sul titolo di Zona1 già