Spaccio tra i giovani di Varese. Un arresto nel “Firmamento”. GUARDA IL VIDEO

La Squadra Mobile ha dato il via al monitoraggio e quindi al contrasto dello spaccio di droga in centro

16 febbraio 2016
Guarda anche: Varese
2016-02-16 16.09.39

Nelle prime ore di del giorno 9 febbraio, personale della Sezione Antidroga della  Squadra Mobile della Questura di Varese ha predisposto un servizio finalizzato alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti tra gli ambienti giovanili.

Particolare attenzione è stata dedicata al cosiddetto “FIRMAMENTO” (passaggio pedonale che collega la centralissima via Morosini a via Como), punto di incontro di numerosi studenti che  lì sostano o transitano prima di fare ingresso presso i rispettivi plessi scolastici.

Durante il monitoraggio infatti, personale della locale Squadra Mobile ha, da subito notato degli strani movimenti, ma soprattutto la presenza di individui che tutto sembravano, fuorchè studenti.

In particolare uno di questi, è stato avvicinato da una giovane studentessa, poi risultata minorenne, e le ha ceduto dietro corrispettivo, una dose di marijuana. Comprovata dunque la condotta illecita, gli agenti della Squadra Mobile sono intervenuti per porre immediatamente fine all’attività del giovane spacciatore, procedendo all’arresto in flagranza per spaccio di sostanze stupefacenti.

Dal successivo controllo sono state sequestrate una decina di dosi di marjuana che il giovane aveva occultato in un anfratto li vicino.

L’attività ha inoltre permesso di denunciare per la cessione di sostanze stupefacenti a giovani studenti, anche un secondo soggetto, giunto sul posto in compagnia dell’arrestato, trovato in possesso altro quantitativo di marijuana, certamente non compatibile ad un uso personale.

Tag:

Leggi anche:

  • Andrea Piccolo vince la 41° Piccola Tre Valli Varesine

    Sono stati 129 i ragazzi categoria Allievi che hanno partecipato alla 41° edizione della Piccola Tre Valli Varesine, tradizionale gara valevole come 2° prova del Giro della Provincia e 3° Trofeo Veneto Banca. A tagliare per primo il traguardo, dopo 60 chilometri di gara, Andrea Piccolo del
  • Pallanuoto – La BPM Sport Management espugna Torino con una grande prestazione

    La terzultima giornata della regular season del Campionato di A1 non riserva sorprese per la BPM Sport Management. Il sette di Gu Baldineti batte in trasferta il Torino ’81 per 19-9 (3-2, 5-3, 7-0, 4-4) e grazie ad un’ottima prestazione continua la preparazione alla Final Six, in programma tra
  • Progetto Binda 2017, quando il ciclismo è passione

    Il “Progetto Binda 2017” prende ufficialmente il via martedì 25 aprile con la Piccola Tre Valli Varesine, giunta alla sua 41° edizione. La tradizionale gara – valevole come 2° prova del Giro della Provincia categoria Allievi e come 3° Trofeo Veneto Banca – si disputerà a Induno
  • La Pro Loco fa il “giro del mondo” con Paola Gianotti

    Emozionante serata nella Sala consiliare del Castello Visconteo per il “Mese della Cultura” organizzato dalla Pro Loco Fagnano Olona guidata da Armida Macchi e Paolo Bossi. Guest star del momento è stata la famosa ciclista Paola Gianotti, contattata tramite il Gruppo Sportivo