Spaccio tra i giovani di Varese. Un arresto nel “Firmamento”. GUARDA IL VIDEO

La Squadra Mobile ha dato il via al monitoraggio e quindi al contrasto dello spaccio di droga in centro

16 febbraio 2016
Guarda anche: Varese Città
2016-02-16 16.09.39

Nelle prime ore di del giorno 9 febbraio, personale della Sezione Antidroga della  Squadra Mobile della Questura di Varese ha predisposto un servizio finalizzato alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti tra gli ambienti giovanili.

Particolare attenzione è stata dedicata al cosiddetto “FIRMAMENTO” (passaggio pedonale che collega la centralissima via Morosini a via Como), punto di incontro di numerosi studenti che  lì sostano o transitano prima di fare ingresso presso i rispettivi plessi scolastici.

Durante il monitoraggio infatti, personale della locale Squadra Mobile ha, da subito notato degli strani movimenti, ma soprattutto la presenza di individui che tutto sembravano, fuorchè studenti.

In particolare uno di questi, è stato avvicinato da una giovane studentessa, poi risultata minorenne, e le ha ceduto dietro corrispettivo, una dose di marijuana. Comprovata dunque la condotta illecita, gli agenti della Squadra Mobile sono intervenuti per porre immediatamente fine all’attività del giovane spacciatore, procedendo all’arresto in flagranza per spaccio di sostanze stupefacenti.

Dal successivo controllo sono state sequestrate una decina di dosi di marjuana che il giovane aveva occultato in un anfratto li vicino.

L’attività ha inoltre permesso di denunciare per la cessione di sostanze stupefacenti a giovani studenti, anche un secondo soggetto, giunto sul posto in compagnia dell’arrestato, trovato in possesso altro quantitativo di marijuana, certamente non compatibile ad un uso personale.

Tag:

Leggi anche:

  • La Pallanuoto Banco BPM Sport Management sfida il CN Marsiglia

    È tutto pronto per la partita d’andata della semifinale di Len Euro Cup che domani alle ore 20.00 vedrà la Pallanuoto Banco BPM Sport Management ospite nella vasca dei francesi del CN Marsiglia. Non sarà una sfida facile per il sette di mister Marco Baldineti che andrà ad affrontare la
  • Due italiani sul podio della Coppa del Mondo di parapendio

    Il pilota Nicola Donini si è classificato secondo alla finale mondiale disputata a Roldanillo in Colombia e vinta dallo svizzero Michael Siegel. Il successo italiano è consolidato dal terzo posto di Joachim Oberhauser di Termeno (Bolzano). Eccellenti le prestazioni di Donini, ventiduenne di
  • Il Canottaggio mondiale ritorna a Varese con la Coppa del Mondo 2020

    Il Direttore Esecutivo della FISA Matt Smith ha informato il Presidente Federale Giuseppe Abbagnale che il Consiglio FISA, la Federazione Internazionale del canottaggio, riunitosi a Londra lo scorso week-end, ha assegnato a Varese la 2^ Coppa del Mondo in programma dal 1° al 3 Maggio 2020. Sempre
  • Pallanuoto Banco BPM Sport Management in trasferta contro la Rari Nantes Savona

    Tornerà in acqua sabato 20 gennaio alle ore 18.00 la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che chiuderà il girone d’andata del campionato di serie A1 maschile con la sfida sul campo della Rari Nantes Savona. Una partita da prendere con le dovute cautele, perché dall’altra parte la formazione