Sorte e Marsico in viaggio con i pendolari su un treno affollato

L'assessore ai Trasporti e il consigliere regionale hanno condiviso i disagi di chi usa quotidianamente il Malpensa

14 aprile 2016
Guarda anche: Busto Arsizio
FB_IMG_1460628052394

“Oggi abbiamo fatto un altro viaggio in treno con l’assessore ai trasporti Alessandro Sorte e il consigliere regionale Luca Marsico. Questi viaggi servono a segnare il punto nave ma il viaggio non è finito. Ho usato la metafora della nave perché, a differenza del treno che viaggia sui binari fissi, la nave è spesso in balia di correnti o venti.
Il viaggio dei pendolari non è così scontato per il solo fatto che i binari sono fissi e gli orari di partenza e arrivo certi (dovrebbero per lo meno). Per questa ragione è determinante il ruolo delle persone che controllano le condizioni atmosferiche e le insidie che si incontrano”.

Questo il commento riportato sulla pagina Facebook del Comitato Pendolari Trenord Busto Arsizio sul viaggio, effettuato questa mattina, insieme all’assessore regionale ai Trasporti Alessandro Sorte e al consigliere regionale Luca Marsico, che hanni deciso di vivere in prima persona i disagi dei pendolari.

“Le persone possono correggere la rotta – continua la nota – questo è quello che facciamo noi e voi, segnaliamo ogni giorno le condizioni di viaggio e gli elementi che possono interferire, le segnaliamo ai timoniere e a chi controlla le vele e poi si decidono interventi correttivi.

Anche oggi, qualcuno seduto, qualcuno ancora in piedi, su un treno affollato e leggermente in ritardo, abbiamo fatto questo, abbiamo testimoniato che il Comitato è un attore del dialogo con le istituzioni e le istituzioni ascoltano.
Abbiamo sottolineato che la maggior offerta dei treni ha migliorato la qualità della vita di molti ma permangono alcune carenze e i due temi più importanti oggi si chiamano: #sovraffollamento e #sicurezza. Fatto il punto nave, tracciamo la nuova rotta. Restiamo vigili”. 

Tag:

Leggi anche:

  • Trenord, speciale ELEZIONI MARZO 2018: Tariffe speciali per gli elettori

    BIGLIETTI PER ELETTORI RESIDENTI NEL TERRITORIO NAZIONALE I biglietti hanno un periodo di utilizzazione di venti giorni. Tale periodo decorre, per il viaggio di andata, dal decimo giorno antecedente il giorno di votazione (questo compreso) e per il viaggio di ritorno fino alle ore 24 del decimo
  • Pioltello, quel legno sotto alle rotaie posizionato da diversi mesi

    Al centro delle indagini sul deragliamento del treno partito da Cremona e diretto a Milano, ci sarebbe quella tavoletta di legno usata come “tampone” e trovata dagli investigatori della Polfer sotto al binario, nell’esatto punto in qui la rotaia si è aperta. Il giunto usurato, utilizzato
  • Carnevale a Porto Ceresio

    Domenica 11 febbraio Porto Ceresio sarà animata dall’ormai tradizionale appuntamento con il Carnevale Ceresino e la sua famosa sfilata dei carri che rallegreranno le vie del paese fino al lungolago. Anche quest’anno i colori e la musica saranno la coreografia per
  • Trenord, confermato lo sciopero del 6 febbraio

      Martedì 6 febbraio 2018, l’ organizzazione sindacale Or.S.A. Ferrovie ha proclamato uno sciopero dalle 9 alle ore 17. Pertanto il servizio Regionale, Suburbano, Aeroportuale, così come la lunga percorrenza di Trenord, potrebbero subire ritardi, variazioni e/o cancellazioni. Le fasce