Somma Lombardo, Ma che bel castello … quante cose ancora da scoprire!

Domenica 12 aprile al Castello Visconti di San Vito alle 15.00 un pomeriggio di laboratori dedicati ai bambini

10 Aprile 2015
Guarda anche: Cultura Musica Spettacolo
CastelloVisconti

Tornano i laboratori domenicali che faranno rivivere ai piccoli partecipanti l’epoca medievale facendoli destreggiare tra strani oggetti, affreschi animati e molto altro. Al termine dell’incontro una merenda tutti insieme.

Ricominciano i laboratori con merenda del Castello Visconti di San Vito. Ma che bel castello … quante cose ancora da scoprire! è lo slogan che accompagnerà i laboratori del 2015.

Misteriosi oggetti, affreschi che prendono vita, dame e cavalieri, un’avvincente caccia al particolare accompagneranno i bambini alla scoperta delle nostre tradizioni, della storia del castello e di chi lo ha abitato.

Alla fine, come di consueto, una merenda tutti insieme sotto l’ombra dei secolari ippocastani che dimorano da anni all’interno del castello.

Tag:

Leggi anche:

  • Natale al Castello Visconti

    Sabato 30 Novembre dalle 14.00 alle 21.00 e Domenica 1 Dicembre dalle 10.00 alle 19.00 al Castello Visconti si inaugura la X° splendida edizione di Natale al Castello. Un mercatino artigianale di qualità, ambientato in una location meravigliosa, il castello Visconti di Somma Lombardo
  • #SI19: “Scrittrici Insieme torna a Somma e diventa “mitico”

    Torna a Somma Lombardo anche nel 2019 SI Scrittrici Insieme, il festival letterario nato per gioco durante una cena tra amiche e diventato un appuntamento irrinunciabile per gli amanti della cultura. Tante novità e prospettive ancora da esplorare, quest’anno con un filo conduttore ben preciso:
  • Manualmente, il Salone della creatività: un nuovo evento a MalpensaFiere

    Manualmente, il Salone della creatività, inaugura a MalpensaFiere, il moderno centro espositivo di Busto Arsizio, raccogliendo il testimone di Passatempi e Passioni, format che in passato aveva ottenuto un buon riscontro da parte di pubblico e operatori. Blu Nautilus, società organizzatrice di
  • Il Gruppo Comunale di Protezione Civile cerca nuovi volontari

      La Protezione Civile di Somma Lombardo cerca nuovi volontari da inserire in gruppo. “Se hai almeno 18 anni e hai voglia di aiutare le persone, intervenire in situazioni di emergenza o in caso di calamità, vienici a trovare”, l’appello del coordinatore sommese Roberto Sanna. Il Gruppo