Sole d’Oro, due saronnesi premiate

Premiate Franca Giuliano, volontaria dell’Auser, e Maria Luisa Rondinini Scaioli, volontaria dell’Avulss

07 Maggio 2019
Guarda anche: Saronnosolidarietà

Il Centro di Servizio per il Volontariato dell’Insubria ogni anno conferisce un premio chiamato ‘Sole d’Oro’ che rappresenta un’onorificenza assegnata ai volontari della Provincia di Varese che si sono particolarmente distinti per il loro impegno.

Tra loro sono state meritevoli di riconoscimento anche due signore saronnesi: Franca Giuliano, volontaria dell’Auser e Maria Luisa Rondinini Scaioli, volontaria dell’Avulss.

La consegna dei premi si è svolta sabato 4 maggio presso la sede della Provincia di Varese e l’Amministrazione comunale non ha fatto mancare la sua presenza. A partecipare all’iniziativa il vice sindaco e assessore al Bilancio Pierangela Vanzulli che durante il suo intervento ha sottolineato quanto questa cerimonia “sia una festa per ringraziare chi dona tempo prezioso della propria vita agli altri con uno spirito di puro servizio. Rappresenta inoltre un momento di riflessione sulle motivazioni che stanno alla base di tale impegno”. Nello specifico delle due cittadine saronnesi, si tratta di persone che negli anni hanno dimostrato serietà e sensibilità svolgendo il proprio servizio con dedizione e impegno.

Il volontariato – ha proseguito il vice sindaco – è certamente un servizio nobile di cui trae beneficio tutta la Comunità di appartenenza, compreso l’ente pubblico”.

Saronno non è la prima volta che riceve tale riconoscimento, le signore Franca Giuliano e Maria Luisa Rondinini Scaioli sono infatti le ultime di una serie di premiati che portano la nostra Città ad essere sempre presente alla manifestazione con le proprie associazioni. “Dimostrazione – ha sottolineato il vice sindaco – di quanto i nostri volontari, le nostre associazioni, siano il cuore pulsante della nostra Comunità, realtà di cui l’Amministrazione va fiera”.

Tag:

Leggi anche:

  • Delegazione Rumena A Saronno Per “Comprendere Le Buone Pratiche Dell’amministrazione” 

    “In questi tre giorni di ‘lavoro’ abbiamo potuto imparare molto in tema di gestione della pubblica amministrazione. Ringrazio il Sindaco Alessandro Fagioli e tutta l’Amministrazione per la loro disponibilità e mi complimento per la professionalità dimostrata”.
  • Sport Bonus, Varese cambia con il contributo di tutti

    La palestra di via XXV aprile da aggiungere alla Falaschi di Valle Olona e all’impianto della Canottieri alla Schiranna. Tre strutture unite tra loro dal filo rosso dello “Sport Bonus”, l’incentivo fiscale che permette di ottenere importanti crediti di imposta a quanti fanno
  • Guttuso a Varese celebra Francesco Pellin

    Una serata per commemorare Francesco Pellin. A dieci anni dalla sua scomparsa il collezionista varesino verrà ricordato assieme ai quadri del suo Renato Guttuso, all’interno della mostra ora allestita a Villa Mirabello. Appuntamento venerdì, 28 giugno, alle ore 18.00. A ricordare Pellin
  • Night Raw Circuit, le modifiche alla viabilità

    Torna domani sera, nelle vie attorno ai Giardini Estensi, il “Trofeo internazionale città di Varese – Night raw circuit”, manifestazione ciclistica giunta alla sua quarta edizione. Un evento che coinvolgerà molteplici atleti e che comporterà alcune modifiche temporanee alla