Sicurezza, arriva il potenziamento della videosorveglianza a Luvinate, Barasso e Comerio

I tre comuni aderiranno al bando di Regione Lombardia per migliorare la sicurezza urbana

09 febbraio 2016
Guarda anche: Varese Città
videosorv

Via libera al progetto di potenziamento del sistema di videosorveglianza, per la prevenzione e per la sicurezza dei cittadini.

Così ha deciso nei giorni scorsi l’Amministrazione di Luvinate, aderendo all’iniziativa proposta da Regione Lombardia finalizzata a finanziare sul territorio lombardo ulteriori interventi a favore della sicurezza urbana.

Il costo complessivo dell’intervento per il Comune di Luvinate ammonta ad oltre 6.000 € e sarà attuato a seguito dell’approvazione del progetto complessivo da parte della Regione Lombardia e in base all’eventuale contributo concesso.

Un medesimo progetto è stato predisposto anche dai Comuni di Barasso e Comerio, facenti parte della medesima convenzione per la gestione del servizio di Polizia Locale.

“In questi anni abbiamo già provveduto ad installare nuove telecamere sul territorio comunale, risultando peraltro molto utili in alcune circostanze. Ora intendiamo procedere ad un ammodernamento dell’apparecchiatura più vecchia, anche valutando le nuove opportunità offerte dalla tecnologia in modo da offrire servizi sempre più adeguati ai bisogni. Con i comuni vicini – prosegue Boriani – stiamo inoltre valutando ulteriori iniziative, sempre nell’ottica di favorire un maggior controllo del territorio”.

“Naturalmente ringraziamo le nostre Forze dell’Ordine, in particolare l’Arma dei Carabinieri, per la loro indispensabile attività di prevenzione e difesa sempre più preziosa”.

Tag:

Leggi anche:

  • Il giovane portiere azzurro Gianmarco Nicosia è un giocatore della Pallanuoto BPM Sport Management

    L’ex tesserato della Roma Vis Nova arriva alla corte del Presidente Sergio Tosi a conferma dell’opera di ringiovanimento della squadra e di un progetto tecnico rivolto al presente e che guarda con ambizioni al futuro. Da domenica Gianmarco Nicosia sarà dunque a Busto Arsizio per fare la
  • Eolo Campo dei Fiori Trail, sabato 23 settembre a Gavirate

    L’evento organizzato dalla 100% Animatrail  è in programma per tutta la giornata di sabato 23 settembre. Con il sostegno di Varese Sport Commission e Atletica Gavirate, a tutti i partecipanti verrà offerta la possibilità di scegliere tra una delle cinque gare proposte, tre agonistiche, una
  • Giro del Lago di Varese, domenica 24 settembre

    Domenica 24 settembre, con il patrocinio del Comune di Varese, Africa&Sport, Sestero Onlus e Veloclub Sommese, la Gam Whirlpool e Polha Varese hanno organizzato un doppio appuntamento sportivo: Il giro del lago di Varese e Tre ruote intorno al lavoro. Un doppio appuntamento sportivo, una gara
  • Tra borghi e vigneti sulla Via dei Terrazzamenti

    La Via dei Terrazzamenti è un percorso suggestivo che si sviluppa per 70 chilometri da Morbegno a Tirano attraverso borghi, boschi e vigne che si trovano sul versante retico della Valtellina. Durante la nostra gita ne percorreremo un tratto tra i più caratteristici di circa 15 chilometri da