Sicurezza, arriva il potenziamento della videosorveglianza a Luvinate, Barasso e Comerio

I tre comuni aderiranno al bando di Regione Lombardia per migliorare la sicurezza urbana

09 febbraio 2016
Guarda anche: Varese
videosorv

Via libera al progetto di potenziamento del sistema di videosorveglianza, per la prevenzione e per la sicurezza dei cittadini.

Così ha deciso nei giorni scorsi l’Amministrazione di Luvinate, aderendo all’iniziativa proposta da Regione Lombardia finalizzata a finanziare sul territorio lombardo ulteriori interventi a favore della sicurezza urbana.

Il costo complessivo dell’intervento per il Comune di Luvinate ammonta ad oltre 6.000 € e sarà attuato a seguito dell’approvazione del progetto complessivo da parte della Regione Lombardia e in base all’eventuale contributo concesso.

Un medesimo progetto è stato predisposto anche dai Comuni di Barasso e Comerio, facenti parte della medesima convenzione per la gestione del servizio di Polizia Locale.

“In questi anni abbiamo già provveduto ad installare nuove telecamere sul territorio comunale, risultando peraltro molto utili in alcune circostanze. Ora intendiamo procedere ad un ammodernamento dell’apparecchiatura più vecchia, anche valutando le nuove opportunità offerte dalla tecnologia in modo da offrire servizi sempre più adeguati ai bisogni. Con i comuni vicini – prosegue Boriani – stiamo inoltre valutando ulteriori iniziative, sempre nell’ottica di favorire un maggior controllo del territorio”.

“Naturalmente ringraziamo le nostre Forze dell’Ordine, in particolare l’Arma dei Carabinieri, per la loro indispensabile attività di prevenzione e difesa sempre più preziosa”.

Tag:

Leggi anche:

  • Andrea Piccolo vince la 41° Piccola Tre Valli Varesine

    Sono stati 129 i ragazzi categoria Allievi che hanno partecipato alla 41° edizione della Piccola Tre Valli Varesine, tradizionale gara valevole come 2° prova del Giro della Provincia e 3° Trofeo Veneto Banca. A tagliare per primo il traguardo, dopo 60 chilometri di gara, Andrea Piccolo del
  • Pallanuoto – La BPM Sport Management espugna Torino con una grande prestazione

    La terzultima giornata della regular season del Campionato di A1 non riserva sorprese per la BPM Sport Management. Il sette di Gu Baldineti batte in trasferta il Torino ’81 per 19-9 (3-2, 5-3, 7-0, 4-4) e grazie ad un’ottima prestazione continua la preparazione alla Final Six, in programma tra
  • Progetto Binda 2017, quando il ciclismo è passione

    Il “Progetto Binda 2017” prende ufficialmente il via martedì 25 aprile con la Piccola Tre Valli Varesine, giunta alla sua 41° edizione. La tradizionale gara – valevole come 2° prova del Giro della Provincia categoria Allievi e come 3° Trofeo Veneto Banca – si disputerà a Induno
  • La Pro Loco fa il “giro del mondo” con Paola Gianotti

    Emozionante serata nella Sala consiliare del Castello Visconteo per il “Mese della Cultura” organizzato dalla Pro Loco Fagnano Olona guidata da Armida Macchi e Paolo Bossi. Guest star del momento è stata la famosa ciclista Paola Gianotti, contattata tramite il Gruppo Sportivo