Si chiude la terza edizione di “Difendo”

Parco Bassetti saluta le trentacinque donne che, nelle ultime settimane,hanno frequentato l’area verde gallaratese per apprendere tecniche di autodifesa

27 Giugno 2018
Guarda anche: Varese provincia

Un’opportunità, quella patrocinata dall’Assessorato allo Sport e da quello della Sicurezza di Gallarate, che è stata realizzata da Stefano Gallucci istruttore di Krav Maga della Judo Bu Sen Krav Maga Mornago.

Alle partecipanti sono state insegnate tecniche di difesa prese dal Krav Maga, metodo di combattimento utilizzato anche dall’esercito israeliano, famoso per la sua efficacia, facilità di apprendimento e attuazione.

Non solo autodifesa, ma anche tanta informazione con la partecipazione al corso di esponenti locali delle Forze dell’Ordine che hanno fatto chiarezza sul nebbioso mondo giuridico dell’autodifesa e della psicologa Alessandra Visone che ha affrontato la sfera emotiva dell’aggressione.

Tra le numerose partecipanti anche donne che hanno partecipato agli eventi passati e che non hanno voluto perdere l’occasione di approfondire le tecniche di autodifesa apprese.

Apprezzata anche la consegna degli attestati di partecipazione alla presenza del Sindaco Andrea Cassani, sempre attento alla situazione di crescente pericolo a cui le donne sono soggette.

L’Assessore alla Sicurezza Francesca Caruso si ritiene molto soddisfatta dell’affluenza e dello svolgimento del corso, rinnovando la sua attenzione al sempre crescente problema della sicurezza femminile.

La palese soddisfazione dimostrata dalle partecipanti ha spinto il Sindaco e la Giunta Comunale a pianificare un’edizione successiva dell’evento.

Il motto del maestro Gallucci :“Se nessuno difende le donne, le donne devono imparare a difendersi da sole” ha colpito ancora una volta il bersaglio, Gallarate si è tinta di rosa.

Tag:

Leggi anche:

  • Premiate le donne in prima linea durante Covid. Il grazie del governatore

    Sono 206, di cui 55 lombarde, le donne premiate lunedì 28 settembre da Fondazione Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) in occasione della presentazione del IV Congresso Nazionale della Fondazione, per l’impegno in prima linea nella gestione dell’epidemia di
  • Sicurezza ponti varesotto, da Regione Lombardia 800mila euro

    La Giunta regionale della Lombardia ha approvato su proposta dell’Assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità Sostenibile Claudia Terzi, la delibera che finanzia interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza dei ponti stradali, delle loro pertinenze e delle opere
  • Da Malpensa le linee guida per ricominciare a volare in sicurezza

    Non andare in aeroporto se hai la febbre (oltre 37,5 °C), sintomi da infezione respiratoria o perdita di gusto e/o olfatto. Verifica di avere tutta la documentazione richiesta per la tua destinazione prima di arrivare in Aeroporto. Se possibile, effettua il check-in on line, porta tutto ciò di
  • Truffe anziani, da Regione spot contro reato

    “È triste apprendere di altre truffe ai danni di anziani, di due donne, messe a segno a Milano. È un reato davvero odioso, vile, vergognoso che delinquenti compiono facendo leva sulla fragilità di queste persone”. Così l’assessore regionale alla Sicurezza, Polizia locale e